di Michele Messina
Se ne parlava ormai da tempo ma l’attesa è finalmente finita, Shadow of The Erdtree, il primo DLC di Elden Ring si è mostrato al pubblico. L’espansione aggiungerà nuovi contenuti ed una storia del tutto nuova che farà luce su alcuni segreti irrisolti finora. Per accontentare tutti From Software e Bandai Namco hanno già reso pubblici i preordini, tra bundle e contenuti extra.
Elden Ring, la storia si espande
Con un trailer non del tutto inaspettato, i giocatori hanno potuto dare un fugace occhiata ai contenuti che arriveranno questo 21 giugno 2024. In contemporanea, sul sito ufficiale di Bandai Namco, sono stati aperti i preordini per l’espansione che verrà rilasciata in diverse versioni. Il DLC sarà disponibile per PS4 e PS5, Xbox One, Xbox Serie X/S e PC tramite la piattaforma Steam. Non si tratterà di un contenuto stand alone quindi per provare l’esperienza di Shadow od The Erdtree sarà necessario possedere il gioco base.
Le Edizioni Base del DLC saranno due, dedicate sia ai vecchi che ai nuovi giocatori di Elden Ring. I primi potranno scaricare il DLC in versione digitale su tutte le piattaforme di acquisto, mentre i nuovi giocatori potranno acquistare un bundle specifico. Direttamente dal sito di Bandai Namco potranno acquistare una copia digitale del DLC ed una fisica di Elden Ring, disponibile però solo su PS5 ed Xbox Serie X/S. L’Edizione Premium conterrà, oltre a gioco e DLC, anche un artbook e la colonna sonora dell’espansione, entrambi in digitale e disponibili su tutte le piattaforme. La Deluxe Edition aggiungerà invece anche la colonna sonora del gioco completo, sempre sulla vostra piattaforma preferita.
Infine, la Collector’s Edition, prevederà una versione digitale di gioco e DLC, ma soprattutto una statuetta da 46cm di Messmer l’Impalatore ed un artbook fisico. Questa edizione sarà però a numero limitato e non sappiamo se tornerà disponibile successivamente. Infine, sempre a tiratura limitata, sarà possibile acquistare una replica dell’elmo di Messmer l’Impalatore.
Grandi novità per Elden Ring, fateci sapere quale versione del DLC acquisterete su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- Elden Ring Shadow of the Erdtree: finalmente la data di uscita!
- Elden Ring: Shadow of the Erdtree, oggi uscirà il primo trailer ufficiale!
© RIPRODUZIONE RISERVATA