A distanza di due mesi dal lancio, Elden Ring è ancora il gioco del momento. Uscito il 25 febbraio scorso, l’ultima fatica di FromSoftware è entrata prepotentemente nei cuori degli appassionati, che stanno amando l’opera di Miyazaki. Il GDR della software house giapponese è il paese dei balocchi per gli amanti dell’esplorazione, che stanno poco a poco scoprendo l’immenso Interregno. A caratterizzare quest’ultimo sono gli innumerevoli dungeon in cui ci si può imbattere, ma non solo.
Nel mondo dei Senzaluce sono presenti anche numerose prigioni, da cui è bene stare alla larga, se si è alle prime armi. Queste, che prendono il nome di Galere Eterne, sono particolarmente complicate, perché rinchiuso al loro interno c’è un prigioniero: un boss che, una volta sconfitto, ci ricompenserà lautamente. Imbattersi in queste aree nell’Interregno può essere un’ottima occasione per migliorare il proprio inventario e il proprio PG, ma come vi sentireste se durante una comune passeggiata in centro città, ne trovaste una?
Alcuni giorni fa, sulla nota piattaforma Reddit, è apparso un post di un utente in cui è ben riconoscibile la tipica struttura delle Galere Eterne. La particolarità della foto caricata sul social network risiede nel fatto che questa struttura non si trova in Elden Ring, bensì ad Uppsala in Svezia. Marmaxa, questo il nome del profilo, ha anche aggiunto una piccola didascalia al suo post, che recita quanto segue: “In procinto di morire a Uppsala, in Svezia“.
Una frase che rimanda probabilmente al triste destino che attende il possessore dell’account, una volta che interagirà con il luogo. Nel post è anche possibile notare la cattedrale della cittadina svedese, che è stata paragonata da altri utenti nei commenti alle Chiese di Marika, disseminate nell‘Interregno. Non è chiaro se FromSoftware si sia ispirata a questo particolare pezzo di architettura, ma l’analogia tra le due costruzioni è senza dubbio curiosa.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Naughty Dog, a sorpresa, ha annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per The Last of Us…
Gli anime stanno conquistando sempre più spazio su Netflix. Lo dimostra quanto emerso all’Anime Expo…
Skyrim e LEGO insieme. Un fan (o un pazzo) ha ricreato l'intera mappa di gioco…
Il Tokyo Game Show 2025 si preannuncia come l'edizione più grande di sempre, e i…
Ibiza, nota in tutto il mondo per le sue feste sfrenate e la vita notturna,…
A settembre Netflix offrirà nel catalogo la terza stagione di Alice in Borderland. A confermarlo,…