fbpx Elden Ring su Switch 2 non è ancora pronto per Digital Foundry
Gaming

Elden Ring su Switch 2 non è ancora pronto per Digital Foundry

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Nintendo Switch 2 è il primo hardware Nintendo capace di far girare grandi giochi di terze parti come Cyberpunk 2077. Il lavoro di ottimizzazione deve essere però impeccabile, pena un’esperienza non proprio godibile. Elden Ring, la cui versione per Switch 2 è in produzione, deve ancora migliorare sotto questo punto di vista, stando almeno a quanto affermato da Digital Foundry, che ha messo le mani sulla demo del gioco presente alla Gamescom.

Work in progress

John Linneman non ha espresso parole al miele nelle sue prime impressioni sul gioco. L’addetto ai lavori, infatti, ha giudicato la demo come “fondamentalmente inaccettabile”, paragonandola a un titolo per PS3 e Xbox 360 mal ottimizzato. In particolare, le critiche hanno messo in evidenza le scarse prestazioni del gioco, incapace di raggiungere i 30 fps stabili.

Linneman ha quindi sentenziato: “È ancora in fase di sviluppo, ma da quello che ho visto le mie impressioni sono che sia fondamentalmente inaccettabile. Al momento non pubblicherei un prodotto del genere”. D’altronde, queste performance disastrose sono state confermate anche da altre testate molto autorevoli, come quella di IGN, che ha avallato le stesse criticità.

Alex Battaglia, dal canto suo, attribuisce questo problema alla deficitaria CPU dell’hardware, avendo constatato lo stesso problema anche in altre console portatili come Steam Deck. La pubblicazione di Elden Ring su Nintendo Switch 2 dovrebbe avvenire nel corso dell’anno corrente, tuttavia, se questa è la situazione attuale, FromSoftware farebbe bene a ritardarla.

Elden Ring

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi