fbpx Elden Ring, spopola sul web il mercato nero di Rune
Gaming

Elden Ring, spopola sul web il mercato nero di Rune

di Vincenzo Del Bello

Condividi con chi vuoi

Elden Ring, come tutti i suoi predecessori targati FromSoftware, prevede la presenza di alcune risorse necessarie per la crescita del nostro personaggio. Quelle che nei Dark Souls erano le anime e in Bloodborne gli echi del sangue, oggi sono le Rune. Grazie a queste, il Senzaluce potrà acquistare strumenti dai mercanti e salire di livello.

Elden Ring e farming

Come già accadeva nei precedenti titoli FromSoftware, per poter accumulare risorse da investire nel potenziamento delle nostre abilità era, ed è, sufficiente fare un’operazione di farming. “In cosa consiste?“. Nulla di incredibilmente complicato: è sufficiente scegliere un’area da ripulire sistematicamente dalla presenza nemica, per poi fare in modo che, grazie al respawn, vi siano nuovamente nemici da eliminare. Un’operazione semplice, magari un po’ noiosa, ma del tutto corretta e rispettosa del titolo che stiamo giocando.

Ultimamente, però, grazie ad una sete di guadagno senza pari, alcuni utenti hanno cominciato ad offrire un servizio senza dubbio curioso; sul web, in particolare su Ebay, hanno infatti iniziato a circolare annunci di vendita di Rune. Esattamente come se fossimo in presenza di rivenditori di riso o di cereali, le Rune ci vengono quasi vendute “un tanto al chilo”.

Elden Ring

Cronaca di un commercio insensato

Una volta presi i contatti con i rivenditori, si elabora e completa la transazione (rigorosamente online) e ci si accorda. Bisogna stabilire un punto di incontro, all’interno del gioco, ed una password necessaria per l’evocazione. Presi i dovuti accordi ci si incontra e il venditore ci rilascerà delle Rune Auree. Grazie a quest’oggetto, avremo a disposizione un quantitativo preciso di Rune pronte all’uso, come si trattasse di buoni da spendere.

Per quanto una simile pratica possa sembrare una genialata utile a sconfiggere il gioco, si tratta, a conti fatti, di un bel castello di carte. Innanzitutto, è necessario tenere a mente che il solo innalzamento dei parametri non ci rende player più forti; basti pensare a tutte le run a livello 1 portate a termine con successo da migliaia di giocatori nei precedenti titoli From. Se non si è capaci di giocare, trovarsi contro un boss al livello 15 o al 30 fa davvero poca differenza, verremo comunque spazzati via come sabbia al vento. Morale della favola? La gavetta è fondamentale, anche solo per godere al meglio del titolo.

elden ring

Il prezzo dell’aria fritta

L’inutilità di un simile mercato, però, non si arresta alla mancanza di utilità della merce venduta. È bene tenere a mente che, per racimolare Rune, è sufficiente giocare ad Elden Ring, e nulla di più. Inoltre, all’interno del titolo, esistono svariate aree deputate al farming più redditizio. Come se non bastasse, l’acquisto di Rune è una pratica del tutto illecita, in quanto sfrutta degli exploit e meccaniche atte a “rompere” il gioco.

Piuttosto che gettare il proprio denaro ingrassando un commercio assolutamente insensato, sarebbe bello esplorare Elden Ring, lasciarsi coinvolgere dalla sua tetra atmosfera raggiante. Crescere di pari passo col nostro Senzaluce e diventare più forti all’unisono. La sconfitta, d’altronde, è il preludio alla vittoria.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Vincenzo Del Bello

Potrebbero interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi