Il celebre gioco di ruolo d’azione, Elden Ring, ha ricevuto un nuovo aggiornamento significativo con la versione 1.12.3. Questo update, destinato a tutte le principali piattaforme di gioco, introduce numerose modifiche di bilanciamento, correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni che mirano a migliorare l’esperienza di gioco sia per i giocatori PvP che PvE.
L’aggiornamento è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Steam
Regolazioni di Bilanciamento Esclusive per PvP
Una delle modifiche più significative per i giocatori PvP riguarda la riduzione del danno e dell’animazione del danno dell’effetto di taglio a vuoto dell’abilità “Taglio Rapido”. Questa regolazione mira a bilanciare meglio l’abilità, rendendo le battaglie PvP più equilibrate.
Regolazioni Generali di Bilanciamento
Numerose modifiche di bilanciamento sono state implementate anche per il gioco PvE:
– Spada di Magia Cariana: Aumentato lo scaling dell’Intelligenza e leggermente ridotto il danno base, rendendo l’arma più dipendente dalle statistiche del personaggio.
– Armi da Lancio: Esteso il raggio degli attacchi per il Pugnale forgigrafato e il Disco forgigrafato, migliorando la loro utilità in combattimento a distanza.
– Posizionamento dei Boss: Modificata la posizione dei boss nella seconda battaglia contro i boss Ippopotamo Dorato e il Comandante Gaius: dopo la prima sconfitta il loro riposizionamento è meno aggressivo.
Correzioni di Bug
Una serie di bug che influivano sull’esperienza di gioco sono stati risolti:
– Scintille Rotanti: Corretti i bug relativi ai danni e agli effetti speciali non funzionanti correttamente.
– Effetti Speciali delle Armi: Risolti i problemi in cui gli effetti speciali di un’arma impugnata con la mano destra venivano applicati anche alle abilità dell’arma lanciata con la mano sinistra.
– Scudo da Spinta: Corretto il consumo di stamina errato durante la parata e l’attacco.
– Bottiglie di Profumo: Risolto il problema del danno doppio in alcune circostanze.
– Scaling delle Armi: Modificato lo scaling dell’Arcano e della Fede per varie armi, correggendo valori errati.
Miglioramenti delle Prestazioni
L’aggiornamento include anche diverse migliorie alle prestazioni per tutte le piattaforme:
– PS5: Possibile miglioramento della frequenza dei fotogrammi utilizzando l’opzione “Ricostruisci Database” dalla modalità provvisoria.
– PC: Risolti problemi con il Ray Tracing abilitato involontariamente e il messaggio “Attività inappropriata rilevata” che appare senza motivo. È consigliato verificare l’integrità dei file di gioco e disattivare eventuali applicazioni di terze parti che controllano il comportamento del mouse per migliorare le prestazioni.
– Ver. App: 1.12.3
– Ver. Regolamento: 1.12.4
I file di regolamento possono essere scaricati effettuando il login al server nelle versioni PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Assicuratevi che la Ver. Regolamento nell’angolo in basso a destra del menu del titolo sia 1.12.4 per applicare l’ultimo regolamento e godere del gioco al meglio.
L’aggiornamento 1.12.3 di Elden Ring rappresenta un passo avanti significativo nel migliorare l’equilibrio del gioco e risolvere numerosi problemi tecnici. I giocatori sono invitati a scaricare e installare l’aggiornamento per garantire un’esperienza di gioco ottimale e rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti seguendo i canali social ufficiali di Elden Ring.
Ricordiamo inoltre che da poco è uscito il suo DLC, Shadow of the Erdthree.
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…