Il celebre gioco di ruolo d’azione, Elden Ring, ha ricevuto un nuovo aggiornamento significativo con la versione 1.12.3. Questo update, destinato a tutte le principali piattaforme di gioco, introduce numerose modifiche di bilanciamento, correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni che mirano a migliorare l’esperienza di gioco sia per i giocatori PvP che PvE.
L’aggiornamento è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Steam
Regolazioni di Bilanciamento Esclusive per PvP
Una delle modifiche più significative per i giocatori PvP riguarda la riduzione del danno e dell’animazione del danno dell’effetto di taglio a vuoto dell’abilità “Taglio Rapido”. Questa regolazione mira a bilanciare meglio l’abilità, rendendo le battaglie PvP più equilibrate.
Regolazioni Generali di Bilanciamento
Numerose modifiche di bilanciamento sono state implementate anche per il gioco PvE:
– Spada di Magia Cariana: Aumentato lo scaling dell’Intelligenza e leggermente ridotto il danno base, rendendo l’arma più dipendente dalle statistiche del personaggio.
– Armi da Lancio: Esteso il raggio degli attacchi per il Pugnale forgigrafato e il Disco forgigrafato, migliorando la loro utilità in combattimento a distanza.
– Posizionamento dei Boss: Modificata la posizione dei boss nella seconda battaglia contro i boss Ippopotamo Dorato e il Comandante Gaius: dopo la prima sconfitta il loro riposizionamento è meno aggressivo.
Correzioni di Bug
Una serie di bug che influivano sull’esperienza di gioco sono stati risolti:
– Scintille Rotanti: Corretti i bug relativi ai danni e agli effetti speciali non funzionanti correttamente.
– Effetti Speciali delle Armi: Risolti i problemi in cui gli effetti speciali di un’arma impugnata con la mano destra venivano applicati anche alle abilità dell’arma lanciata con la mano sinistra.
– Scudo da Spinta: Corretto il consumo di stamina errato durante la parata e l’attacco.
– Bottiglie di Profumo: Risolto il problema del danno doppio in alcune circostanze.
– Scaling delle Armi: Modificato lo scaling dell’Arcano e della Fede per varie armi, correggendo valori errati.
Miglioramenti delle Prestazioni
L’aggiornamento include anche diverse migliorie alle prestazioni per tutte le piattaforme:
– PS5: Possibile miglioramento della frequenza dei fotogrammi utilizzando l’opzione “Ricostruisci Database” dalla modalità provvisoria.
– PC: Risolti problemi con il Ray Tracing abilitato involontariamente e il messaggio “Attività inappropriata rilevata” che appare senza motivo. È consigliato verificare l’integrità dei file di gioco e disattivare eventuali applicazioni di terze parti che controllano il comportamento del mouse per migliorare le prestazioni.
– Ver. App: 1.12.3
– Ver. Regolamento: 1.12.4
I file di regolamento possono essere scaricati effettuando il login al server nelle versioni PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Assicuratevi che la Ver. Regolamento nell’angolo in basso a destra del menu del titolo sia 1.12.4 per applicare l’ultimo regolamento e godere del gioco al meglio.
L’aggiornamento 1.12.3 di Elden Ring rappresenta un passo avanti significativo nel migliorare l’equilibrio del gioco e risolvere numerosi problemi tecnici. I giocatori sono invitati a scaricare e installare l’aggiornamento per garantire un’esperienza di gioco ottimale e rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti seguendo i canali social ufficiali di Elden Ring.
Ricordiamo inoltre che da poco è uscito il suo DLC, Shadow of the Erdthree.
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…