fbpx Elden Ring: Shadow of the Erdtree si aggiorna; diventerà più "facile"?
Gaming

Elden Ring: Shadow of the Erdtree si aggiorna; diventerà più “facile”?

di Francesco Bison

Condividi con chi vuoi

FormSoftware ha rilasciato l’aggiornamento 1.12.2 di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, che apporta due principali cambiamenti: semplifica leggermente il DLC modificando alcuni elementi della progressione e migliora le prestazioni della versione PC, risolvendo un bug legato al ray tracing.

In sostanza, ci sono state modifiche agli equilibri di gioco e si è iniziato a risolvere i bug. Tuttavia, non ci sono buone notizie per i possessori di Steam Deck, poiché non è stato affrontato il bug che rende Elden Ring: Shadow of the Erdtree ingiocabile se la console rimane in idle per più di cinque minuti. Nonostante ciò, è stato promesso che le future patch risolveranno altri bug e apporteranno ulteriori modifiche agli equilibri, quindi dobbiamo rimanere fiduciosi.

La nuova patch 1.12.2

Bilanciamento delle benedizioni del regno d’ombra

– È stata rivista la progressione dell’aumento di attacco e difesa ricevuto dalle benedizioni del regno d’ombra.
– La prima metà del potenziamento massimo fornirà ora un aumento maggiore di attacco e difesa, mentre la seconda metà del potenziamento avrà una progressione più graduale.
– Il livello finale delle benedizioni fornirà comunque un leggero aumento di attacco e difesa rispetto alla versione precedente.
– L’aggiornamento della calibrazione può essere applicato semplicemente effettuando l’accesso a un server multigiocatore.
– Controlla la versione nell’angolo inferiore destro del menu principale. Se non è “1.12.2”, seleziona ACCEDI e scarica gli ultimi aggiornamenti prima di giocare.

Impostazioni grafiche (solo versione PC)

– Abbiamo riscontrato un bug per cui le impostazioni di ray tracing venivano attivate automaticamente se si caricavano dati di salvataggio da versioni precedenti del gioco.
– Se il tuo frame rate è instabile, controlla le impostazioni di “Qualità Ray Tracing” in SISTEMA > Impostazioni grafiche dal menu principale o dal menu di gioco. Se è impostata accidentalmente su “ATTIVA”, disattivala per evitare l’attivazione automatica del ray tracing.

Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi