di Steven Callea
La patch 1.14 di Elden Ring: Shadow of the Erdtree è andata incontro a tutti i giocatori che non sono ancora riusciti a completare l’espansione, trovando troppo ardua la boss fight finale. FromSoftware ha così facilitato lo scontro, ma andiamo a vedere in che modo esattamente.
Niente spoiler
Una parte della community aveva “denunciato”, per così dire, l’eccessiva difficoltà dell’ultimo boss dell’enorme DLC del gioco, rilasciato quasi 3 mesi fa. Adesso FromSoftware è intervenuta modificando alcuni attacchi del boss, riducendone il danno inflitto alla salute e alla resistenza dei Senzaluce, diminuendo anche la loro portata.
Inoltre, il pattern d’attacco del boss è stato reso più distinguibile, e questo era l’intervento maggiormente richiesto dalla community, in difficoltà in fasi del combattimento a capire per tempo le mosse del nemico. Gli sviluppatori hanno così reso la battaglia più accessibile, soprattutto nel principio dello scontro.
Accanto a questa novità, si notano diverse modifiche al bilanciamento, sia nel PvP che nella modalità open world standard. Tra le principali novità spicca l’incremento della velocità del primo attacco non caricato in una combo. Come sempre, FromSoftware si è impegnata anche nel correggere vari bug.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Elden Ring: Shadow of the Erdtree, boss finale battuto da un pesce rosso?
- FromSoftware: nuovi progetti all’orizzonte?
- PS5 Pro al lancio avrà tra 40 e 50 giochi in versione “Enhanced”?
© RIPRODUZIONE RISERVATA