fbpx Elden Ring, potreste perdere i vostri salvataggi su Steam a causa di un problema
Gaming

Elden Ring, potreste perdere i vostri salvataggi su Steam a causa di un problema

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Nonostante un lancio da record sotto ogni punto di vista, Elden Ring porta con sé ancora dei problemi. Tra le lamentele di una pessima ottimizzazione, soprattutto nella versione PC, a far parlare in queste ore è un problema che colpisce i salvataggi su Steam. Esiste infatti un errore che non garantisce la sincronizzazione dei salvataggi del cloud su Steam che può portare a grossi problemi i giocatori. Cosciente di questo problema, FromSoftware ha dato delle linee guida su come arginare il problema.

I salvataggi Steam di Elden Ring

Tramite un tweet e un post sul sito di Bandai Namco, FromSoftware ha parlato dell’ultimo recente problema che sta affliggendo Elden Ring su PC. Come se non bastasse una versione non del tutto ottimizzata a dovere, con cali di frame e problemi vari. Ora a farne le spese sono i salvataggi degli utenti. Il problema consiste in una mancata sincronizzazione tra i dati locali e quelli nel cloud. Quello che succede che una volta avviato il gioco, Steam chieda se caricare i dati online o quelli locali. Nel caso si scelga di usare i dati caricati nel cloud, quest’ultimi risultano vecchi e non aggiornati.

elden ring

E sono già molti i giocatori che si sono visti sfumare ore e ore di gioco per questo problema. Compresi anche streamer in live. Per fortuna FromSoftware è intervenuta tempestivamente e ha consigliato come procedere per arginare questo problema. Nel caso vi dovesse apparire questo problema all’avviamento di Elden Ring su Steam, il consiglio dello studio giapponese è quello di leggere attentamente data e ora del salvataggio e scaricarlo in locale sul pc. Successivamente, caricarlo di nuovo su Steam Cloud. Il consiglio generale è quello di effettuare dei backup costanti finché la situazione non sembri definitivamente archiviata.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di William Tinella

Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi