fbpx Elden Ring per Switch 2, in arrivo conferme sulla data di uscita?
Gaming

Elden Ring per Switch 2, in arrivo conferme sulla data di uscita?

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

La versione per Nintendo Switch 2 di Elden Ring potrebbe avere presto una data di uscita ufficiale. La ESRB, organizzazione che assegna ai giochi un rating di età, ha recentemente classificato anche la nuova versione del famosissimo soulslike. Questo fa ovviamente pensare che sia in arrivo anche la data di uscita ufficiale del titolo, su cui sia Bandai Namco che FromSoftware hanno fino ad ora taciuto.

Elden Ring

Quando potrebbe essere annunciato Elden Ring?

Ovviamente sono iniziate le speculazioni per quanto riguarda il momento preciso dell’annuncio, con diversi eventi in programma per questa estate che potrebbero riportare la notizia. Il 2 luglio, per esempio, si terrà il  Bandai Namco Summer Showcase, trasmesso a partire dalle 21:00, ore italiane. Elden Ring non figura tra i titoli pubblicizzati per l’evento, quindi difficilmente sarà presente, ma potrebbe comunque essere la sorpresa della serata.

Un altra occasione invece sarà la  Gamescom 2025, che si terrà dal 20 al 25 agosto. Come di consueto l’evento sarà aperto dalla’ Opening Night Live, in cui vengono annunciate tante nuove uscite. D’altro canto l’annuncio potrebbe arrivare in qualsiasi momento, senza doversi necessariamente legare ad un evento. In ogni caso la classificazione della ESRB è un segno inequivocabile della prossimità dell’annuncio, in qualsiasi forma o momento arriverà.

Ci sono già le prime polemiche.

La versione per Nintendo Switch 2 di Elden Ring proverà ovviamente ad offrire un’esperienza quanto più vicina possibile a quelle delle console concorrenti. Al fianco degli indubbi vantaggi, come la possibilità di giocare ovunque, ci sono delle perplessità circa la potenza di Switch 2 e l’adattamento del titolo alla console. Inoltre gli utenti non hanno gradito la probabile scelta di distribuire il gioco attraverso le Game-Key Card. La scelta, anche se non ancora confermata, ovviamente legata ai minori costi, non è stata accolta in modo favorevole dagli appassionati.

Non manca molto all’annuncio ufficiale della data di uscita dell’ultima opera di Miyazaki, che approderà cosi anche su Nintendo Switch 2. Un nuovo modo di vivere un avventura entrata nel cuore di tanti appassionati, oppure la possibilità di far emozionare per la prima volta chi non lo aveva mai giocato.

Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici su Nasce, Cresce, Respawna.

Articolo di Mario Costa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi