di Redazione NCI
Elden Ring Nightreign risulta ingiocabile durante la prima giornata di Network Test per gli utenti PlayStation. Fromsoftware si scusa per i problemi riscontrati con i server PlayStation.
Server PlayStation down durante la sessione di prova
Da oggi, venerdì 14 febbraio 2025, è possibile provare in anteprima Elden Ring Nightreign. La sessione di Network Test, però, si è rivelata un disastro, almeno su PlayStation. I server sono crollati rapidamente dopo il rilascio della versione di prova, rendendo il gioco a tutti gli effetti ingiocabile. Fromsoftware ha subito fornito un breve comunicato di scuse sui propri social, specificando che “I server PlayStation di Elden Ring Nightreign sono attualmente in fase di manutenzione. Stiamo lavorando per ripristinare la funzionalità dei server. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti in seguito. Grazie per la pazienza e la comprensione”
Non sappiamo quando i server torneranno online, ma considerando che la prova sarebbe dovuta durare poche ore, il Network Test potrebbe essere prolungato per un breve periodo. Questo problema risulta comunque utile per il rilascio del gioco: Fromsoftware avrà modo di prepararsi adeguatamente per la data ufficiale di rilascio. Inoltre, viene testimoniato l’enorme interesse del pubblico per il titolo.
Elden Ring Nightreign sarà disponibile per tutti dal 30 maggio 2025 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox serie X/S e PC con varie edizioni, tra cui una ricca Collector’s Edition.
Avete riscontrato anche voi dei problemi con il Network Test? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, potete leggere anche:
- Dopo Astro Bot, Sony punterà molto sui giochi per famiglie;
- PlayStation Plus Extra e Premium: annunciati i giochi di febbraio;
- State of Play di febbraio 2025: il riassunto degli annunci.
Articolo di Adam Khalifa
© RIPRODUZIONE RISERVATA