FromSoftware può ritenersi soddisfatta del numero di vendite fatto registrare da Elden Ring Nightreign in 24 ore. L’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki ha già totalizzato 2 milioni di copie vendute. Il titolo è da poche ore disponibile per tutti gli utenti di PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC (via Steam).
La cifra riportata considera sia le vendite digitali che quelle fisiche. Lo spin-off di Elden Ring ha superato in termini di vendite al day one un grande gioco uscito quest’anno, ovvero Clair Obscur: Expedition 33 (500.000 copie vendute), e si mette già all’inseguimento di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, che ha venduto 4 milioni di copie in un mese.
Tuttavia, difficilmente Nightreign potrà agguantare le 30 milioni di copie vendute dal gioco originale. Infatti, parte della critica ha accolto con freddezza l’esperienza multiplayer creata da FromSoftware e non manca qualche recensione negativa. Su Steam, soltanto il 64% delle valutazioni è positivo, con quasi 4000 utenti contrariati.
I difetti principali del titolo sembrano essere l’assenza della chat vocale, i problemi di performance riscontrabili e lo scarso bilanciamento della modalità singleplayer. Ciononstante, FromSoftware è già intervenuta con la patch 1.01, che ha apportato delle correzioni proprio al bilanciamento e alle performance del titolo, specie su PC. Nel complesso, comunque, l’esperimento multiplayer sembra essere stato promosso, ma non a pieni voti.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Nintendo ha mosso una nuova accusa contro Palworld, il titolo survival open-world reo di presentare…
Che il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool & Wolverine sia…
Paramount+ ha annunciato la produzione di Nola King, primo spin-off della serie di successo Tulsa…
La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…
I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…
Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…