fbpx Elden Ring: nel futuro del titolo ci potrebbero essere altri DLC!
Gaming

Elden Ring: nel futuro del titolo ci potrebbero essere altri DLC!

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

La vittoria ai TGA 2022 sembra non aver fermato FromSoftware dal produrre nuovi contenuti per Elden Ring. Dopo il recente DLC infatti, potrebbero esserci altre espansioni in arrivo…

Elden Ring: Miyazaki ha annunciato nuovi contenuti?

È festa grande in casa FromSoftware, che in queste ore starà ancora festeggiando il premio di Game of the Year ottenuto ai The Game Awards 2022 grazie a Elden Ring, titolo che si è rivelato uno dei più grandi successi per la casa di sviluppo di Hidetaka Miyazaki, padre del genere souls-like.

Durante il discorso di ringraziamento, il game director Hidetaka Miyazaki ha annunciato di avere in serbo altri contenuti per il proprio titolo di punta; non si è espresso apertamente, ma la conferma di possibili contenuti futuri è da considerarsi quasi una promessa. D’altronde è prassi comune per FromSoftware produrre DLC negli anni successivi all’uscita dei propri prodotti, prendendosi spesso tutto il tempo necessario. Inoltre, l’annuncio della prima espansione, Colosseum, che aggiunge “solo” delle arene per il PvP, è arrivato poco prima dei TGA 2022.

Lo stesso Miyazaki, criptico come sempre, ha detto che ci sono ancora diverse cose che su cui lo studio vorrebbe lavorare. Non è quindi strano che gli sviluppatori stiano lavorando a delle possibili espansioni della storia di Elden Ring e non solo a nuovi contenuti di gameplay.

Arrivano le prime conferme dagli insider

Se le affermazioni di Miyazaki non dovessero bastare, a rincarare la dose ci pensa anche Lance McDonald. Il content creator, esperto nella ricerca di contenuti tagliati nei giochi di FromSoftware ha infatti pubblicato alcuni tweet a riguardo.

Stando a McDonald, Colosseum sarebbe realmente il primo di una serie di DLC già pianificati da FromSoftware; difatti, il nome non ufficiale dell’espansione usato dallo studio di sviluppo sarebbe “DLC1”. Da qui è facile presupporre che il motivo sia appunto riconducibile al fatto che sia il primo di una serie di patch. Ma l’insider non si è limitato a questo; ha anche dichiarato che, in un prossimo futuro, potrebbe parlare in maniera più approfondita dei dietro le quinte di Elden Ring. In riferimento alla qualità del DLC, McDonald fa intuire che i contenuti ridotti arrivati con Colosseum potrebbero essere legati a dei problemi interni a FromSoftware.

In ultimo, il creator ha specificato che il vincitore del GOTY è ancora un “work in progress” e che i fan devono avere fiducia nell’operato di degli sviluppatori. Insomma, sembra che Elden Ring non abbia ancora esaurito tutti gli assi nella manica, e il futuro del titolo è meno incerto di quello che sembra. E voi, avete gradito il DLC Colosseum? Cosa pensate dei futuri DLC? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi