Hidetaka Miyazaki, di FromSoftware, ha rilasciato un’intervista a PlayStation Blog, nella quale ha parlato di Elden Ring, dato che manca sempre meno al lancio. Il maestro giapponese ha rilasciato molte dichiarazioni interessanti e ha fornito una sua opinione sull’accessibilità e su che cosa vorrebbe che facessero i giocatori in quest’opera.
Miyazaki ha spiegato quali sono gli aspetti che Elden Ring e il suo predecessore, Sekiro: Shadows Die Twice, hanno in comune: “Ad esempio, ci sono delle somiglianze tra la meccanica di rottura dell’equilibrio dei nemici in Elden Ring e l’apprezzato sistema di postura presente in Sekiro. Ci siamo anche ispirati a Sekiro per l’uso della cavalcatura e di conseguenza l’esplorazione della mappa di gioco di Elden Ring”.
Il presidente di FromSoftware dà questo consiglio ai principianti riguardo le difficoltà che potrebbero trovare: “In generale, mi piacerebbe che i nuovi giocatori sentissero di poter affrontare il gioco al proprio ritmo, senza pressioni. […] Inoltre, nonostante il livello di sfida dei nostri giochi sia sempre elevato, li sviluppiamo in modo da regalare un forte senso di soddisfazione nel superare certi ostacoli. Però non voglio che i nuovi giocatori si preoccupino troppo della difficoltà del gioco”.
Elden Ring avrà diverse novità rispetto ai precedenti capitoli dei souls, come la mappa open-world e le ambientazioni più luminose rispetto al passato. Miyazaki prosegue parlando proprio di questo: “A differenza degli altri nostri giochi, Elden Ring è ambientato in un mondo vasto e aperto, quindi è stato difficile mantenere il nostro stile di gioco e garantire al tempo stesso una maggiore libertà. Non è stato affatto facile trovare un equilibrio tra diversi elementi, come la libertà di esplorazione, la possibilità di affrontare i diversi boss, e l’ordine e il progresso sia dei giocatori che degli eventi sulla mappa”.
Infine, queste sono state le sue parole riguardo le zone buie e cupe, che a quanto pare non mancheranno: “Ci saranno momenti più luminosi e colorati, ma anche situazioni più tetre e intense, tipiche dei titoli FromSoftware […]“.
Senza dubbio quella di PlayStation Blog è un’intervista molto interessante per introdursi meglio al gioco in uscita il prossimo 25 febbraio. Miyazaki ha fornito degli spunti utili a tutti (ne abbiamo riportati solo alcuni), soprattutto a chi non si è mai approcciato al mondo dei souls. Non ci resta che aspettare ancora poco per poter mettere le mani su Elden Ring e valutare noi stessi se queste parole si dimostreranno veritiere.
Se vi interessa tutto ciò che c’è dietro i souls dovreste leggere anche i seguenti articoli:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Seguiteci anche sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…