Elden Ring è finalmente disponibile da qualche giorno e sono milioni i fan che hanno potuto già metterci le mani sopra. Come preventivato si tratta di un gioco che ha venduto moltissime copie in tutto il mondo. Il principale motivo per cui il gioco di From Software ha venduto molto bene è ovviamente la qualità dell’opera, che conferma quanto lavoro ci sia dietro ai titoli di questa software house.
Una delle altre ragioni per cui questo gioco sta andando molto bene a livello economico è anche quello relativo al marketing che si è fatto di questo prodotto nei mesi antecedenti alla sua uscita. Ad occuparsi della pubblicazione del titolo sviluppato da From Software, è stata Bandai Namco. Proprio sul canale YouTube ufficiale della società giapponese si può trovare un video pubblicitario che vi lascerà certamente stupiti.
Si tratta del canale YouTube di Bandai Namco per il sudest dell’Asia. Come potrete vedere anche voi qui sotto, questo curioso e senza dubbio inedito spot pubblicitario di Elden Ring lascia a bocca aperta.
Per noi abitanti europei si tratta di uno stile comunicativo particolare e inusuale ma per i cittadini dell’Asia sudorientale a quanto pare è piaciuto molto. Il video dura praticamente 4 minuti e all’interno di esso viene raccontata una sorta di storia che si conclude con una simpatica nonna che gioca ad Elden Ring con il nipote.
Vi invitiamo a guardare questo spot pubblicitario perché potreste apprezzare ancora di più questo gioco una volta scoperto il lavoro di marketing che Bandai Namco sta portando avanti in tutto il mondo.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
Durante un episodio del Deep Dive Podcast, l'art director Nate Wells ha condiviso una curiosità sorprendente…
Il Governo italiano sta per approvare un Disegno di legge che rivoluzionerà il lavoro dei…
Il conflitto in Medio Oriente ha raggiunto il giorno 669 con una nuova, pesantissima svolta:…
Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…
Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…
Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…