Elden Ring è un titolo abbastanza complesso, e un aiuto per riuscire a superare i momenti più difficili in questo gioco può darvelo la seguente guida, che vi illustrerà come potenziare le Rune Maggiori che troverete durante la campagna.
Una volta sconfitto un portatore di Rune Maggiori, otterrete questi particolari oggetti che è possibile equipaggiare presso un Luogo di Grazia. Utilizzando una Saetta Runica sarà possibile ricevere preziosi miglioramenti dalle Rune Maggiori, ma per farlo, queste dovranno essere potenziate presso le corrispondenti Torri Divine sparse per l’Interregno. Vediamo quindi quali sono le Rune Maggiori e dove poterle potenziare.
Il potere di questa Runa è quello di potenziare i PV massimi. Per guadagnare tale potere bisognerà recarsi alla Torre Divina della Capitale. Per raggiungerla sarà necessario recarsi al fondo del viale principale nella Capitale, e una volta trovata la sabbia, girare a destra. A questo punto, dopo aver utilizzato un ascensore, sarà necessario superare un ponte e poi girare ancora destra. Qui ci sarà da sconfiggere un boss prima di poter accedere alla Torre Divina.
È una Runa molto preziosa perché consente di recuperare PV attaccando i nemici. Per guadagnarla sarà necessario sconfiggere Rykard dopo aver portato a termine la missione di Villa Vulcano. Per potenziarla, invece, bisognerà arrivare al fondo della Caverna, accessibile dal lato sinistro di Leyndell, nella Capitale Reale.
Una volta ottenuta presso l’Accademia di Raya Lucaria sarete in grado di rinascere, e il bello di questa Runa è che non ha bisogno di essere potenziata per ottenere tale potere.
Questa Runa fa aumentare tutte le statistiche e tutte le resistenze del personaggio. Si può potenziare presso la cima della Torre Divina, raggiungibile dopo il primo cortile del Castello Grantempesta, raggiungendo e attraversando il Ponte Fortificato di Sepolcride.
Il potere di questa Runa è quello di consentire il potenziamento di tutti i fantasmi evocati e delle evocazioni. Per ottenerla sarà sufficiente sconfiggere Mogh. Questo nemico sarà individuabile presso il suo palazzo, che si trova nelle Terre del Sacro Albero di Miphella. Per potenziare la runa basterà recarsi alla Torre Divina di Morgott, sulle mura di Leyndell nella Capitale Reale.
Si tratta di una Runa molto potente, perché fa aumentare di parecchio i PV, i PA e anche la stamina. Dopo averla sottratta al Generale Radaan, bisognerà potenziarla alla Torre Divina di Caelid. Entrare non sarà semplice; dopo essere saltati tra i rami dell’Albero Madre, bisognerà entrare sul retro della Torre grazie alle scale a pioli. Infine, ci sarà un ascensore che vi porterà fino alla vetta.
Si tratta di un’altra Runa molto utile, perché consente di recuperare punti vita ogni volta che si subisce un danno; nonostante ciò però, la Runa Maggiore di Malenia riduce le cure ricevute dalle fiaschette. Per ottenerla bisognerà sconfiggere Malenia, che possiede l’omonima Runa, presso Lama di Miquella, al fondo della Città di Ephael. Il potenziamento di questa Runa invece sarà eseguibile alla Torre Divina Isolata. Per raggiungerla, sarà sufficiente prendere il teletrasporto presente a “Ponte Dorato” a Leyndell.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
Dopo la vittoria nel processo contro l’ex moglie Amber Heard, le voci su un ritorno…
Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…