A distanza di un anno e mezzo dall’uscita di Elden Ring, il famoso soul di casa From Software e Bandai Namco, continua ancora a farci sognare.
Giusto qualche mese fa è stato annunciato per il 2024 un DLC intitolato Shadow of the Erdtree e un fan del gioco ha pensato bene di realizzare un interessante progetto ispirato al gioco di carte Magic.
Siamo tutti molto curiosi di quello che ci aspetterà il prossimo anno con l’arrivo del DLC e nel mentre, per ammazzare la curiosità ed ingannare il tempo che scorre nell’attesa, il fan Exantheon sta cercando di realizzare un card game di ruolo ispirato proprio ad Elden Ring, inserendo boss ed abilità propri del gioco.
Ad oggi è un progetto ancora in fase di elaborazione ma proprio nell’ultimo aggiornamento, ha mostrato ben 14 carte tra cui spunta Malenia, Maliketh, la Cattedrale Draconica e molto altro ancora. Ogni carta ha il suo costo, la sua abilità e la sua narrazione, proprio come Magic. L’autore ha difatti ideato anche delle regole specifiche ispirate a degli effetti tipici dei souls e ha consigliato di scaricare le immagini e provare a giocarci nella vita reale così da testare la sua reale funzione.
Ciò che più ha stupito i fan è stata l’accortezza al dettaglio e l’ispirazione a Magic: The Gathering e chissà se magari Wizard of the Coasts deciderà di pubblicarle o meno.
Nell’eventualità che il sogno di vedere realizzarsi un’unione tra il tanto amato videogame e l’altrettanto famoso card game diventi realtà, non ci resta altro che tenervi aggiornati.
Voi cosa ne pensate? Giochereste pure ad un Elden Ring versione Magic? Fateci sapere la vostra nei commenti e restate sempre aggiornati sul nostro sito.
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…