Gaming

Elden Ring incontra il mondo di Magic: The Gathering

A distanza di un anno e mezzo dall’uscita di Elden Ring, il famoso soul di casa From Software e Bandai Namco, continua ancora a farci sognare.

Giusto qualche mese fa è stato annunciato per il 2024 un DLC intitolato Shadow of the Erdtree e un fan del gioco ha pensato bene di realizzare un interessante progetto ispirato al gioco di carte Magic.

Ingannando l’attesa del DLC

 

Siamo tutti molto curiosi di quello che ci aspetterà il prossimo anno con l’arrivo del DLC e nel mentre, per ammazzare la curiosità ed ingannare il tempo che scorre nell’attesa, il fan Exantheon sta cercando di realizzare un card game di ruolo ispirato proprio ad Elden Ring, inserendo boss ed abilità propri del gioco.

Ad oggi è un progetto ancora in fase di elaborazione ma proprio nell’ultimo aggiornamento, ha mostrato ben 14 carte tra cui spunta Malenia, Maliketh, la Cattedrale Draconica e molto altro ancora. Ogni carta ha il suo costo, la sua abilità e la sua narrazione, proprio come Magic. L’autore ha difatti ideato anche delle regole specifiche ispirate a degli effetti tipici dei souls e ha consigliato di scaricare le immagini e provare a giocarci nella vita reale così da testare la sua reale funzione.

Ciò che più ha stupito i fan è stata l’accortezza al dettaglio e l’ispirazione a Magic: The Gathering e chissà se magari Wizard of the Coasts deciderà di pubblicarle o meno.

 

Nell’eventualità che il sogno di vedere realizzarsi un’unione tra il tanto amato videogame e l’altrettanto famoso card game diventi realtà, non ci resta altro che tenervi aggiornati.

Voi cosa ne pensate? Giochereste pure ad un Elden Ring versione Magic? Fateci sapere la vostra nei commenti e restate sempre aggiornati sul nostro sito.

Alessandra Santoni

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rapunzel si ferma: Disney rivede i piani dopo il flop di Biancaneve

Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…

8 ore fa
  • Gaming

Nintendo Treehouse Live e The Duskbloods: fan infuriati contro la grande N

Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…

9 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: ecco perché il ritorno all’LCD

Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…

13 ore fa
  • Attualità

Tarrare: l’uomo dall’appetito più insaziabile della storia!

Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…

13 ore fa
  • Gaming

Rumor: Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo e uscire nel 2026!

I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…

14 ore fa