fbpx Elden Ring piglia tutto: è il gioco più giocato, "odiato" e temuto del 2022
Gaming

Elden Ring piglia tutto: è il gioco più giocato, “odiato” e temuto del 2022

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Il nuovo anno è ormai alle porte. È giunto quindi il momento dei buoni propositi, ma anche dei recap dell’anno che è appena trascorso. Per il mondo dei videogiochi, HowLongToBeat ha stilato un dettagliato resoconto basato interamente sulle esperienze dell’utenza. Tra i nomi più presenti, ovviamente, c’è Elden Ring, che comanda varie “categorie”.

Elden Ring, il più apprezzato e il più temuto

Il report di HowLongToBeat, che a differenza di Metacritic e OpenCritic si basa interamente sui dati forniti dagli utenti, ha raccolto ed elaborato le statistiche di gioco dichiarate volontariamente dai giocatori. Il titolo che primeggia nelle varie categorie è proprio l’ultima fatica di FromSoftware.

 

elden ring

 

L’ultimo capitolo di Hidetaka Miyazaki è infatti il titolo più completato del 2022; ma anche quello più abbandonato, quello maggiormente messo in backlog, quello che ha ricevuto più recensioni e quello che è stato giocato più a lungo, con una media di 107 ore. Insomma, nonostante l’attendibilità non proprio esatta dei dati, davvero niente male per il gioco, che grazie anche all’Open World è riuscito a guadagnarsi una nuova fetta di pubblico.

Il gioco più popolare è invece God of War Ragnarok. L’esclusiva Sony PlayStation riesce infatti a battere Elden Ring, che si piazza al secondo posto. Un secondo posto che trova anche nella categoria “Best Rated”, dove questa volta in vetta troviamo The Last of Us Part I Remake con il 95%.

Il titolo giudicato come peggiore, invece, è Diablo Immortal. Interessante è anche la categoria dei “giochi più corti dell’anno”, dove al primo posto troviamo Resonance of the Ocean con una durata di 18 minuti e 47 secondi. Infine, il titolo con il maggior numero di speedrun è Stray, interessante avventura di Annapurna che ci porta in una città cyberpunk in cui vestiamo i panni di un tenero gatto arancione.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo sul mondo del gaming continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna! Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi