di Lorenzo Fazio
Elden Ring ha da poco ricevuto un importante update, la patch 1.04. Questo aggiornamento ha bilanciato moltissimi aspetti del gameplay, concentrandosi in modo particolare sulle magie e sulle armi pesanti. Se volete approfondire in dettaglio i cambiamenti di questa nuova versione, potete leggere questo articolo. Nonostante i fix e i vari bilanciamenti siano davvero tanti, alcuni giocatori hanno scovato dei cambiamenti non dichiarati espressamente nelle patch notes, ma che rendono due meccaniche di gioco molto più sensate.
Cani e pareti illusorie di Elden Ring più potenti di un boss
Qualche settimana fa, fece particolare notizia la presenza di una parete illusoria molto particolare. Se il game design dei giochi From ci ha sempre abituato a scovare questi segreti con un semplice colpo (tralasciando Dark Souls 2 …), qui in Elden Ring era stato trovato un “muro invisibile” estremamente tosto da abbattere. Questa parete, infatti, aveva addirittura 9,999 punti vita, richiedendo così al giocatore più di 50 colpi per essere “distrutto”. Ebbene questa particolarità non è una cattiva scelta di game design, ma un rognoso bug che è stato fixato proprio in questa occasione. Il motivo dietro a questo glitch è spiegato molto chiaramente dalla cara Zullie The Witch, che è da ringraziare per aver scoperto anche un altro aggiustamento.
Ormai lo abbiamo capito, Miyazaki si diverte a riproporre in ogni suo gioco degli elementi comuni, con i loro pregi e difetti. Proprio per questo, in Elden Ring non potevano mancare i soliti cani, uno dei nemici più fastidiosi che potreste mai affrontare in un gioco From. In questo ultimo capolavoro della casa giapponese, però, questi risultavano ancora più forti. Eh già, addirittura più forti di quelli di Dark Souls 3, nonostante questi fossero letteralmente in grado di teletrasportarsi. In particolare quelli “Marciti”, infatti, erano in grado di affliggere un’enorme quantità di danni al giocatore e in maniera del tutto immotivata. Per fortuna, però, anche questo bug è stato sistemato, e ora sono più semplici da abbattere (seppur sempre molto seccanti).
In futuro Elden Ring sarà sicuramente aggiornato di nuovo, dati ancora i moltissimi problemi tecnici. Noi di Nasce, Cresce, Respawna, comunque, saremo sempre pronti a riportarvi i fix più importanti! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
- Elden Ring: raccogliere un oggetto “intimo” vi potrebbe costare il ban…
- David Jaffe: il papà di God of War rifiuta una proposta di lavoro da 100 milioni di dollari da Tencent…
- Xenoblade Chronicles 3: anticipata la data di uscita!
© RIPRODUZIONE RISERVATA