Gaming

Elden Ring: grandi novità in arrivo con l’ultimo aggiornamento

La parabola di crescita di Elden Ring non vuole proprio fermarsi, grazie anche al costante supporto da parte di FromSoftware. Proprio con l’ultimo aggiornamento l’azienda madre del genere Souls-like ha introdotto importanti novità per la sua ultima opera.

Elden Ring, arrivo bilanciamenti e migliori grafiche

Elden Ring continua a confermarsi un successo, rimanendo saldo al primo posto delle opere di FromSoftware. Il titolo, acclamato da critica e pubblico, a superato le 13,4 milioni di copie vendute, guadagnandosi anche diversi premi di settore.

I piani per il futuro di Elden Ring non sono ancora chiari, FromSoftware non ha ancora annunciato il tanto atteso DLC. Molti insider hanno già fatto incetta del codice di gioco, portando alla luce diversi cut content che potrebbero ritornare come contenuti ufficiali. L’ultimo aggiornamento per la progenie di Dark Souls sembrerebbe contenere tracce che fanno ben sperare per il futuro del titolo.

La patch 1.07 contiene ufficialmente diversi bilanciamenti al sistema di gioco, alcuni anche per il PvP. Ma, come c’era da aspettarsi, i fan non si sono limitati a godere del nuovo aggiornamento ed hanno scavato a fondo nella patch. Alcune stringhe di codice nascoste farebbero riferimento ai futuri contenuti in arrivo per Elden Ring, come se proprio questa patch servisse a preparare il gioco.

La principale novità, per ora, riguarda proprio alcuni bilanciamenti legati alla componente PvP del titolo di FromSoftware. In particolare, è stato aggiunto uno scaling al danno specifico per gli scontri con altri giocatori. Come specificato sul sito ufficiale, questa feature permetterà di calcolare separatamente lo scaling di armi, abilità, magie ed incantamenti durante il PvP.

Quello che però salta all’occhio, è quanto scritto di seguito alle patch notes. I bilanciamenti attuati con questa nuova caratteristica serviranno anche per future migliorie per il sistema di invasioni/PvP. Sembra che FromSoftware stia strizzando l’occhio a chi attende futuri contenuti.

Ray Tracing e nuove mappe

Quello che però non viene annunciato nelle patch notes ufficiali riguarda alcuni contenuti nascosti che potrebbero presto arrivare in Elden Ring.

Un insider in particolare ha trovato alcune stringhe di codice che farebbero riferimento a Ray Tracing e a due nuove mappe. Stiamo parlando di Lance McDonald, modder che si è fatto un nome ai tempi di Bloodborne, rilasciando una patch per i 60 FPS su PS4. Stando a quanto dichiarato sul suo profilo Twitter, l’ultimo aggiornamento di Elden Ring aggiungerebbe un menù per gestire le caratteristiche del Ray Tracing.

Ma non finisce qui, sempre secondo l’insider, l’update farebbe riferimento a due mappe del titolo. Il fatto è che queste zone sembrano non esistere all’interno del gioco di FromSoftware, il che fa supporre che possa trattarsi di contenuti futuri.

Nuove caratteristiche PvP e due nuove zone della mappa di gioco non ancora rilasciate, il tutto fa proprio pensare ad un futuro DLC dedicato. Non sarebbe la prima volta che FromSoftware aggiunge contenuti esclusivi per gli scontri tra giocatori. Già in Dark Souls 3 era possibile raggiungere l’area segreta Hollow Arena, una zone del gioco interamente dedicata al PvP.

Dobbiamo ricordare che tutte queste informazioni non sono ancora state confermate da FromSoftware e probabilmente mai lo saranno, come spesso accaduto per le opere dell’azienda. Resta il fatto che questi contenuti sono stati aggiunti al gioco per un motivo. Passi per il Ray Tracing, un “semplice” aggiornamento grafico, ma i riferimenti a due nuove zone della mappa dovrebbero significare una sola cosa.

Elden Ring continua a stupire i fan, con segreti e contenuti nascosti che anticipano, forse, quello che tutti aspettano, un futuro DLC. E voi, cosa ne pensate del futuro di Elden Ring? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

16 minuti fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

17 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

17 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

17 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

17 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

17 ore fa