fbpx Elden Ring: ecco i dati e le statistiche di gioco ad un anno dalla sua uscita!
Gaming

Elden Ring: ecco i dati e le statistiche di gioco ad un anno dalla sua uscita!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Vincitore del Game of the Year 2022, “Elden Ring” ha riscosso un successo incredibile, sia da parte della critica che del pubblico. Per celebrare il suo primo anniversario (il titolo è uscito il 25 febbraio 2023), FromSoftware e Bandai Namco hanno deciso di pubblicare i dati e le statistiche di gioco, come ad esempio il numero totale di morti o dei combattimenti contro i boss, della community globale.

Elden Ring: ecco le statistiche globali

Di recente FromSoftware e Bandai Namco hanno condiviso alcuni dati e statistiche relativi alle attività dell’intera community globale del gioco. Questi indicano ad esempio il numero di utenti che si sono imbarcati nell’avventura, l’impegno che hanno dimostrato, il numero di morti e i combattimenti contro i boss.

Il numero che più salta all’occhio è sicuramente quello delle morti: 9 miliardi. Molto alto anche il numero dei combattimenti con i boss, che si attesta a 5,9 miliardi. Più in particolare, quelli con un maggior numero di tentativi sono: Malenia, con 329 milioni di tentativi; Margit, con 281 milioni; Sentinella dell’Albero di Limgrave, 277 milioni; Radagon, 148 milioni; Radah, 139 milioni. È interessante notare che, oltre a Malenia, che effettivamente è uno dei boss più complessi di “Elden Ring“, il secondo e terzo posto sono occupati da alcuni dei primi boss che si possono incontrare durante l’avventura. Il numero così alto di tentativi potrebbe essere dovuto, per esempio, al fatto che molti giocatori hanno provato ad affrontarli prima del dovuto, andando incontro a morte certa molteplici volte.

Un altro dato è relativo alle cause di morte. Il 69% di queste è rappresentato da nemici e NPC, il 15% da effetti di stato vari, il 14% da danno da caduta e il 2% da combattimenti contro altri giocatori. Per vedere tutti i dati vi rimandiamo alla pagina dedicata. Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi