Gaming

Elden Ring: ecco alcuni curiosi dati condivisi da Bandai Namco!

A quasi un anno e mezzo dalla sua uscita, Elden Ring rimane una delle esperienze videoludiche più incisive rilasciate negli ultimi anni. Milioni di giocatori su un gioco che, un tempo, sarebbe stato definito “di nicchia”, ancora oggi intenti a esplorare il suo grandioso e immenso mondo. E in attesa di avere più informazioni riguardo al suo DLC Shadow of the Erdtree, Bandai Namco condivide con la community alcuni interessanti dati riguardo a certe azioni di gioco. Tra questi, c’è anche il nemico che più volte è stato ucciso dell’Interregno. Secondo voi chi potrebbe essere?

Strage di Albinauri: più di 10 miliardi sconfitti dai giocatori di Elden Ring!

Ebbene sì, come pare evidente dall’infografica pubblicata da Bandai Namco, gli Albinauri non stanno simpatici ai giocatori di Elden Ring. Queste povere creature umanoidi, infatti, sono padrone indiscusse della Top 5 dei nemici sconfitti più volte. Sommando quelli armati di clava e quelli muniti di spada ricurva, raggiungiamo l’esorbitante cifra di 12,8 miliardi di Albinauri uccisi. Considerando che il numero totale di nemici uccisi nel gioco è di 197 miliardi, il 7% di questi sono solamente i poveri Albinauri. Che cosa ci hanno fatto di così male?

Un altro curioso dato è quello dei Gesti più usati: in cima alla classifica troviamo il classico “Saluto” e il cavalleresco “Inchino educato”. Stranamente, il point down” tipico dei più sprezzanti giocatori PvP non raggiunge i primi cinque posti della lista. Che la community dei souls si stia “disintossicando”? Di certo, però, la voglia di un bel duello non manca: in soli 6 mesi dal suo rilascio, il Colosseo è stato luogo di ben 82 milioni di battaglie! Sembra, inoltre, che i giocatori di Elden Ring siano abbastanza sprezzanti del pericolo: hanno chiesto perdono alla Chiesa dei Voti solo 526.843 volte. Un numero decisamente basso, considerati i 20 milioni di giocatori (e i miliardi di Albinauri uccisi, anche se la loro strage non è considerata neppure un peccato …).

Bandai ci informa anche che i Senzaluce hanno cambiato la loro build ben 38,6 milioni di volte, sfruttando il potere di rinascita di Rennala. Un numero che lascia aperte diverse interpretazioni è quello dei giocatori che hanno ottenuto lo Spadone della Luna Nera: “solo” 11,7 milioni di giocatori. Certo, questa Arma Leggendaria è il premio che si ottiene per il completamente di una lunga e complessa quest, ma ciò vuol dire che quasi la metà dei giocatori di Elden Ring si è perso un tale contenuto di gioco. Se siete tra quei giocatori, tornate subito nell’Interregno e seguite questa nostra guida!

Se siete, invece, tra quei giocatori che per qualche strano motivo ancora non hanno giocato Elden Ring, potete approfittare dei Saldi Estivi di Steam per comprarlo a un prezzo davvero conveniente! Per non perdervi nessuna notizia sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

Lorenzo Fazio

Articoli Recenti

  • Attualità

Milano, 17enne salva grazie al segnale anti-violenza

A Milano una ragazza di 17 anni è riuscita a salvarsi da abusi grazie al…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 film di Robert De Niro

Robert De Niro è per molti uno dei migliori attori in circolazione. Con una lunghissima…

2 giorni fa
  • Attualità

Francia, ritrovati quattro cadaveri nella Senna: arrestato un 24enne

Quattro cadaveri sono stati ritrovati nelle acque della Senna, nei pressi di Parigi, in circostanze…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frankenstein è il secondo film più costoso di Del Toro!

Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…

3 giorni fa
  • Attualità

Ethel Caterham, la donna più anziana del mondo, compie 116 anni!

Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…

3 giorni fa
  • Attualità

Depressione: uomo “guarito” grazie a un pacemaker al cervello!

Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…

3 giorni fa