Elden Ring, uno dei titoli più complessi della corrente generazione videoludica, sta mettendo a dura prova la pazienza e le capacità di molti palyer. Anche il videogiocatore più esperto incontra grandi difficoltà quando, col pad alla mano, si appresta a sfidare per la prima volta un gioco From. E se invece del pad usassimo una banana?
Elden Ring, come i suoi predecessori, è un titolo capace di tirar fuori le lacrime dai coraggiosi player che si apprestano a sfidarlo. Lacrime di gioia, commozione e, spesso e volentieri, ira. Non è sempre facile trattenersi dall’accartocciare il controller quando, per l’ennesima volta, veniamo calpestati dal boss di turno. Evitando ogni ipocrisia, possiamo affermare che certe volte, contro certi boss, è facile che ci venga da mordere il pad. Di norma ci spaccheremmo i denti, ma questo non accadrebbe con tutti i controller a quanto pare.
Super Louis 64 ha scelto di lanciare una salutare sfida all’ultimo arrivato di casa From Software. Non si tratta dell’ennesima banalissima speedrun in cui si tenta di battere il gioco in 22 minuti mentre ci si trova ammanettati ad un termosifone, no! Super Louis ha scelto la via dei carboidrati complessi e del potassio!
Cosa accadrebbe se usassimo il 100% del nostro cervello? Beh, probabilmente riusciremmo tutti a sconfiggere un boss usando banane come controller. Sicuramente Super Louis è un individuo fuori dal comune, non ha battuto un boss qualsiasi con l’ausilio di un frutto, ha battuto Godrick con una banana!
Ma come è riuscito lo streamer a convertire un banalissimo frutto in un pad del tutto funzionante? Super Louis 64 è un genio contemporaneo, è stato capace di mettere in piedi un sistema di banane ognuna di esse collegata ad un singolo input, ad ogni banana corrisponde il proprio comando. Così come in un pianoforte la giusta pressione sul giusto tasso corrisponde alla nota desiderata, qui la giusta pressione sulla giusta banana corrisponde al corretto comando.
Il nostro prode combattente frugivoro non è nuovo a simili imprese. Super Loius si è già cimentato in altre challenge al limite dell’assurdo, ha sfidato e sconfitto Dark Souls utilizzando prima i bonghi di Donkey Kong e poi il controller Ring Fit. Ognuna di queste sfide risulta di per sé complessa, ma tocca l’autentica follia se riflettiamo sul fatto che sono state lanciate a titoli From Software; la maledizione del Re delle tempeste di DSIII ce la ricordiamo tutti.
Non si vive di solo frutta, in passato Super Louis ha dato prova di sé battendo Dark Souls III utilizzando una pizza come controller. Inutile sottolineare che per curarsi in-game era necessario un bel morso ad un trancio di vera pizza, IRL potremmo dire. Ma non è il solo, prima di lui altri hanno lanciato il guanto di sfida ad altri titoli From, anche per le cause più nobili. Leggete qui ad esempio.
Certi avvenimenti, però, per via della loro natura che si colloca ai confini della realtà, è necessario vederli coi propri occhi. Ecco il video completo della strana, ma comunque entusiasmante, impresa.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Vincenzo Del Bello
Potrebbero interessarti:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…