fbpx Elden Ring, dopo il successo potrebbe approdare sul grande schermo?
Gaming

Elden Ring, dopo il successo potrebbe approdare sul grande schermo?

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Il successo che sta travolgendo Elden Ring è indescrivibile e le 12 milioni di unità vendute ne sono la dimostrazione. Come se questo non bastasse, la nuova IP sviluppata da FromSoftware e Bandai Namco è riuscita ad eclissare un’altra produzione di assoluto livello: Horizon Forbidden West. L’immaginario creato da George R.R. Martin e Hidetaka Miyazaki è destinato ad espandersi, a salpare verso altre realtà. La software house giapponese, attraverso questo capolavoro, ha raggiunto l’apoteosi ed è pronta a far conoscere la sua opera anche al di fuori del mondo videoludico.

Elden Ring, oltre l’universo videoludico

Elden Ring è la gemma più preziosa e pura di FromSoftware. L’azienda nipponica è riuscita a proporre un titolo accessibile anche ai neofiti dei souls, senza però snaturarsi e senza rinunciare a quelle caratteristiche che l’hanno resa celebre. Una scelta vincente che sta dando i suoi frutti.  In merito si è espresso anche il CEO di Bandai Namco, Yasuo Miyakawa, attraverso un comunicato stampa, dichiarando: “Vorrei sfruttare questa opportunità per ringraziare tutti i fan che hanno portato Elden Ring nella loro vita di gioco. Sono molto orgoglioso di essere stato coinvolto nella realizzazione di un prodotto così meraviglioso e fantastico con FromSoftware, sotto la guida del director Miyazaki e con George R.R. Martin”.

elden ring

Miyakawa ha anche parlato del futuro dell’Interregno e dell’intero franchise. “Sono stati fatti molti sforzi per creare Elden Ring per poter superare le aspettative dei nostri fan in tutto il mondo. Allo stesso modo, continueremo a lavorare per espandere il marchio oltre il gaming stesso e nella vita quotidiana di tutti”. Non è ancora chiaro come questo verrà ad espandersi, gli sbocchi più quotati sono inerenti al mondo del cinema e del piccolo schermo. Tuttavia, non è da escludere la possibilità di vedere Elden Ring anche in libreria.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe l’idea di vedere il nuovo GDR al cinema? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire il nostro sito: Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

di Erik Veronese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi