di Fabio Danei
Elden Ring è un gioco pieno di misteri e luoghi segreti, ma ce ne è uno che è ancora più nascosto del normale. Stiamo parlando del centro dell’Interregno, che, nella mappa, è coperto da delle nubi che ci occludono la vista; inoltre il luogo è irraggiungibile, poiché in mezzo all’acqua. Ma qualcuno è riuscito a raggiungerlo ugualmente…
Elajjaz è arrivato al centro dell’Interregno
Elajjaz, durante una sua live, è riuscito a raggiungere questo misterioso luogo attraverso un metodo poco convenzionale. Quello che ha trovato non è così sconvolgente come molti di voi si aspetteranno, ma è comunque una scoperta molto interessante, che dà qualche indizio sul futuro del gioco.
Attraverso un bug, o forse una mod, lo streamer è riuscito a “volare” a cavallo sopra l’enorme distesa d’acqua, ed ha raggiunto il centro. Ecco quello che ha trovato.
Esatto, ora come ora…non c’è niente, se non un’enorme ombra quadrata. Ma allora perché ne stiamo parlando? Beh, perché noi, come il buon Elajjaz, abbiamo una teoria su quello che questa zona potrebbe diventare, e questa ombra conferma che qualcosa c’è o ci sarà.
Il DLC di Elden Ring
Secondo noi, questa zona potrebbe essere il luogo in cui si svolgeranno le vicende di un ipotetico DLC di Elden Ring. FromSoftware ci ha abituato bene con i contenuti aggiuntivi, anche se non tutti i suoi giochi ne hanno uno (come Sekiro). Noi pensiamo che, viste la portata e le potenzialità di Elden Ring, l’arrivo di un’ espansione sia quasi sicuro. La nostra speranza è che questa sia gratuita, ma ovviamente dovremo aspettare conferme ufficiali.
Perché, però, questo ipotetico contenuto aggiuntivo dovrebbe essere ambientato proprio in questo luogo segreto? Beh, oltre all’ombra presente, che suggerisce che FromSoftware abbia messo mano alla zona, ci sono anche altri indizi. Per cominciare, il centro del mare è circondato dalle Torri Divine, il che fa intuire che ci sia già qualcosa di programmato, una storia già pronta ad essere raccontata. Inoltre, anche la posizione nella mappa è sospetta: il luogo si trova proprio al centro, in bella vista, coperto da delle nubi impossibili da diradare. Se non ci fossero piani da parte di mamma From, perché mai coprire un punto vuoto, al centro della mappa, con delle nuvole?
E voi cosa ne pensate? Concordate con noi o avete un’altra teoria? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per rimanere aggiornati!
Articoli correlati:
- Elden Ring: la connesione tra George R.R. Martin e la mitologia
- Elden Ring, invasioni hacker su PC: come recuperare il proprio salvataggio
di Fabio Danei
© RIPRODUZIONE RISERVATA