fbpx Elden Ring: confermati più finali e NG+
Gaming

Elden Ring: confermati più finali e NG+

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Ormai l’uscita del nuovo ed attesissimo titolo di From Software, Elden Ring, si fa sempre più vicina. Una delle domande più frequenti della community riguardo il gioco, è se come in Dark Souls 3 o Sekiro per esempio, ci sarebbe stata la possibilità di avere molteplici finali. E finalmente è arrivata una risposta ufficiale da parte di Hidetaka Miyazaki stesso. Vediamo insieme le dichiarazioni del game director

Elden Ring: Miyazaki conferma più finali e NG+

Miyazaki ha confermato la presenza di diversi finali e dell’NG+ (New Game Plus) in un’intervista rilasciata sul blog di Playstation. Sono infatti fondamentali secondo lui entrambe le meccaniche in ogni titolo di From. Una conferma interessante quindi, che aggiunge ancora più rigiocabilità ad un titolo che già alla base sembra poter offrire decine e decine di ore di gameplay. Di fatti avremo la possibilità di poter sbloccare tutti i finali utilizzando soltanto un personaggio ed una build grazie all’NG+, con il gioco che però aumenterà di difficoltà, oppure riniziare puntando su altre statistiche.

Elden Ring

Il resto dell’intervista

Miyazaki ha inoltre rilasciato interessanti dichiarazioni riguardo la difficoltà del gioco. Ha infatti ammesso che l’obiettivo principale di From Software nei loro titoli non è quello di renderli difficili “per il gusto di farlo”, ma per far sì che i giocatori usino di più la loro astuzia ed imparino dai loro errori. Effettivamente, si potrebbe dire che è questo che rende ogni gioco From unico: sconfiggere un boss dopo aver imparato il suo moveset in seguito a decine di morti, è sicuramente soddisfacente.

Per concludere, possiamo dire con certezza che anche in questo caso, l’hype per il gioco non fa altro che aumentare. Tuttavia il 25 febbraio è sempre più vicino, non dobbiamo far altro che avere un altro po’ di pazienza per mettere le mani su Elden Ring.

Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Luca Paluzzi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi