Gaming

Elden Ring, arriva la patch 1.04: ecco cos’è cambiato

Dopo più di 50 giorni dall’uscita, Elden Ring continua a migliorarsi. È stata appena rilasciata, infatti, la patch 1.04, finalizzata principalmente al bilanciamento di moltissimi aspetti del gameplay. Un update che, in generale, fa felici molti giocatori, dato che è l’ennesima riprova di quanto FromSoftware ci tenga davvero ai propri player.

Ciononostante, in particolar modo sul fronte PC, moltissimi utenti continuano a lamentarsi per l’assenza del supporto agli schermi ultra-wide e per gli FPS ancora bloccati a 60. Chissà se questi miglioramenti, che ormai dovrebbero essere lo standard per dei giochi su PC, arriveranno mai. Nel frattempo, analizziamo le patch notes di questa nuova versione di Elden Ring!

Armi colossali, buff e molto altro nell’ultimo aggiornamento di Elden Ring

La lista di tutti gli aggiustamenti e dei fix è davvero lunga, ma qui cercheremo di sintetizzare, riportando i cambiamenti più significativi. Come prima cosa, sono state ritoccate alcune fasi della quest del nostro amatissimo (si fa per dire) Patches. Se dunque siete già nel NG+, sappiate che potreste sbloccare alcune fasi inedite per la quest di questo personaggio.

Un altro importante cambiamento riguarda le armi e le spade colossali. Queste, infatti, hanno ricevuto un buff grazie ad un incremento della loro velocità di attacco, e una parallela diminuzione del tempo di recupero. In più, hanno aumentato anche il loro danno, seppur questi buff non includano gli attacchi in salto. Inoltre, gli sviluppatori hanno migliorato non solo le capacità difensive di queste armi, ma anche quelle di spadoni, martelli pesanti, asce pesanti, lance pesanti e alabarde. Insomma, se avete una build basata sulla Forza, siamo certi che sarete molto felici.

Elden Ring (@screen YouTube)

Le principali modifiche portate dalla patch 1.04

Anche dando solo un’occhiata veloce alle patch notes, si può notate con facilità che larga parte dell’update è incentrato sulle magie. Sono moltissimi, infatti, gli incantesimi potenziati nei più svariati dei modi. Alcuni hanno ora bisogno di meno PA o PE per essere lanciati, altri di meno tempo; altri ancora ora fanno più danno. I buff per gli incantesimi sono molti meno rispetto ai nerf, e quelli più significativi sono tre:

  • Sciame di Mosche, diminuito l’accumulo di Sanguinamento sul nemico;
  • Fiamma della Frenesia, diminuito l’accumulo di Follia sul nemico;
  • Esplosione frenetica, diminuito l’accumulo di Follia sul nemico.

Se volete leggere di preciso quali magie sono state aggiustate e anche tutti gli altri cambiamenti, potete trovare tutti i dettagli a questo link.

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Lorenzo Fazio

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