Nonostante il successo indiscusso, il futuro di Elden Ring è ancora tutto da scrivere. È ormai certo infatti che il gioco riceverà degli update, ma non è stata ancora specificata la natura di tali contenuti aggiuntivi. Intanto, però, potremo ingannare l’attesa con l’incredibile mod Convergence.
Dopo il successo avuto con il lavoro su Dark Souls 3, i modder di Convergence sono pronti a riproporla su Elden Ring. La mod dovrebbe aggiungere nuove classi, equipaggiamenti, incantesimi e boss fight. Sarebbero state limitate invece le alterazioni al mondo di gioco. Questo principalmente per la natura open world, che ha spinto i modder a concentrarsi sul bilanciamento dell’esperienza di gioco complessiva.
L’obbiettivo è proprio quello di ottenere un’esperienza bilanciata e soddisfacente, ma soprattutto diversificata. Come annunciato infatti a VG247, gli autori hanno intenzione di diversificare e approfondire notevolmente l’inizio dell’avventura in base alla classe a alla sotto-classe selezionata. Ecco le dichiarazioni di Paul Gooch, il creative director:
“Stiamo sperimentando con l’idea di avere più luoghi di partenza per classi diverse, ma non farò alcuna promessa al riguardo in questo momento. La nostra idea attuale è che ci saranno 10 o 11 classi iniziali e una volta selezionata una, inizierai il gioco in un piccolo edificio o su piattaforma su un piano etereo. Quindi sulla piattaforma ci sarà un certo numero di altari con cui potrai interagire. Questi altari sono le sottoclassi. Ad esempio, se inizi il gioco come Guerriero, ci saranno tre altari: uno sarebbe per il Gladiatore (focalizzato sulla potenza), uno per il Berserker (focalizzato sugli attacchi a due mani) e uno sarà per il Dreadnought (focalizzato su armi e scudi). Vogliamo che i nuovi giocatori e gli amanti delle challenge run si sentano coinvolti offrendo un gran numero di percorsi, ognuno con un percorso davvero unico attraverso il gioco.”
Con queste parole non possiamo che attendere con ansia l’uscita della mod, che però non ha ancora una data di lancio. Nel mentre vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:
Nintendo ha mosso una nuova accusa contro Palworld, il titolo survival open-world reo di presentare…
Che il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool & Wolverine sia…
Paramount+ ha annunciato la produzione di Nola King, primo spin-off della serie di successo Tulsa…
La nuova stagione di uno degli anime shonen più amati, My Hero Academia, è in…
I fan della serie DC "The Penguin" cominciano a domandarsi se ci sarà una seconda…
Stando alle ultime notizie pare che Virtuos, il team di sviluppo dietro a The Elder…