di Michele Messina
Corredo da creazione
Il Corredo da Creazione è un altro strumento fondamentale da ottenere il prima possibile, ma in questo caso, vi basterà parlare con il mercante Kalé. Che, cosi come la Torcia ed altri oggetti in questa lista, sarà ben contento di fare affari con voi. Il Corredo costerà solo 300 Rune. Il Corredo da Creazione è fondamentale in quanto attiva l’opzione del crafting, una meccanica decisamente innovativa per i giochi From Software.
Potrete craftare oggetti in qualsiasi momento, vi basterà avere abbastanza risorse con voi e le relative ricette. Tra le tante cose a disposizione, potrete creare frecce, bombe e cure contro le alterazioni di stato, oltre a diversi buff per le armi. Il mercante Kalé venderà anche alcune ricette, necessarie per sfruttare le risorse che raccoglierete durante il vostro vagabondare nell’Interregno.

elden ring (@screen youtube)
Vasi incrinati
Rimanendo vicini a Kalè, potrete acquistare anche i Vasi Incrinati, tra i più utili oggetti legati al crafting. Sono necessari per creare delle vere e proprie bombe. I Vasi Incrinati, permettono di creare esplosivi dagli effetti più disparati, i Vasi da Lancio. Questi ultimi potranno essere incendiari, velenosi, soporiferi e via discorrendo, provateli tutti per capire le varie resistenze dei nemici.
L’importanza tattica di questi Vasi Incrinati sta nel fatto che una volta ottenuti ed usati, ritornano nell’inventario del giocatore. I Vasi Incrinati saranno quindi disponibili per essere nuovamente usati per craftare ulteriori bombe. Viene da se, che maggiore è il numero di Vasi Incrinati, maggiore è il numero di ordigni che potete trasportare.
Da Kalé il mercante, potrete acquistarne tre per 900 Rune totali, vale la pena investire in questo particolare oggetto.
Attrezzi da Sartoria ed Ago da Cucito
Altri oggetti legati al crafting sono gli Attrezzi da Sartoria e l’Ago da Cucito. Questi oggetti in particolare sbloccano una nuova meccanica chiamata “Trasmogrificazione”, di cui abbiamo parlato approfonditamente in una guida apposita, che potete recuperare qui.
In breve, con gli Attrezzi da Sartoria e l’Ago da Cucito, potrete modificare alcune caratteristiche delle armature. Dal peso alla difesa specifica per un elemento, potrete adattare la vostra armatura preferita al vostro stile di gioco
Per ottenere i due oggetti, dovrete recarvi alla “Caverna costiera“, un dungeon ad Ovest di Sepolcride in cui troverete ben due Capi-semiumani come boss dell’area. Neanche a dirlo, portatevi una torcia, vi sarà utile. A differenza del crafting normale però, potrete modificare le armature solo nei Luoghi di Grazia, prestate quindi attenzione e sfruttare il momento per prepararvi adeguatamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA