Pro Evolution Soccer, la proprietà intellettuale calcistica di Konami, ha compiuto trent’anni. Per festeggiare i 6 lustri del franchise, lo studio ha introdotto all’interno di eFootball, sorto dal rebranding della serie, una nuova modalità retrò che definire “nostalgica” è persino riduttivo.
La modalità retrò in questione è Time Leap Trials, in cui affronteremo la CPU avversaria in una partita in cui dovremo segnare entro la scadenza del tempo consentito. Il tutto, però, avverrà con una grafica in stile PlayStation 1, in omaggio al primo titolo della serie: World Soccer Winning Eleven, rilasciato nel dicembre del 1995 sulla console di Sony.
A seconda del tempo trascorso, il giocatore riceverà la relativa medaglia e altre ricompense. Ma ci sono molte altre sfide all’interno di questa modalità e, quindi, molte altre medaglie da inseguire. Ottenute tutte, verrà sbloccata una sfida extra, in cui i tempi di tutti gli utenti saranno registrati e comparati all’interno di un’apposita classifica globale.
Questa nuova modalità di eFootball fa parte delle iniziative della Nostalgia Campaign, ideata per commemorare i 30 anni della storica serie Pro Evolution Soccer. Tra i contenuti esclusivi figurano anche i bonus di accesso, con carte retrò dedicate a leggende del calcio come il “divin codino” Roberto Baggio, l'”imperatore” Adriano e l’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…