di Luca Paluzzi
eFootball 2022, il titolo calcistico di Konami, è sicuramente stato al centro dell’attenzione fin dalla sua uscita. Purtroppo però, non per i suoi pochi lati positivi. Il gioco al rilascio era pieno di bug e glitch vari, e il gameplay non era sicuramente dei migliori. Ma con l’aggiunta di Dream Team (la modalità simile a Fifa Ultimate Team) e diverse migliorie, non si può negare che il titolo sia migliorato. Ma Konami non ha intenzione di abbandonarlo, ed è recentemente arrivato un grande annuncio.
eFootball 2022: in arrivo l’upgrade al 2023
Come annunciato direttamente sulla pagina Twitter del gioco, non ci sarà un vero e proprio nuovo titolo per il passaggio da eFootball 2022 a 2023. Il tutto si svolgerà con un aggiornamento gratuito, in arrivo a fine agosto, con le varie novità della nuova stagione. Inoltre, tutti i dati del giocatore saranno trasferiti alla nuova versione di eFootball, tramite un procedimento che verrà spiegato più avanti all’interno del titolo Konami.
Arriveranno inoltre svariate migliorie e upgrade basati sui numerosi feedback ricevuti, come promesso dalla software house giapponese. Tra le novità nel gioco una volta aggiornato alla versione 2023, ci saranno ovviamente i trasferimenti dei giocatori, le retrocessioni e promozioni delle varie squadre, e molto altro, che scopriremo soltanto a fine mese quando verrà pubblicato l’update.
Una grande novità quindi per gli amanti di eFootball, che continuano a vedere un enorme supporto al titolo da parte di Konami. Per adesso, la formula live service sta funzionando bene per il gioco, con le critiche che vanno sempre più a diminuire. Tuttavia, ad aggiungersi alla competizione oltre a FIFA arriverà anche UFL, che per ora sembra essere molto promettente.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Playstation Blog, ecco i giochi più scaricati a luglio 2022
- Gamescom 2022: grandi sorprese in arrivo per lo showcase
© RIPRODUZIONE RISERVATA