Fin dalle sue origini, la cultura pop ha avuto una forte influenza sul mondo, sulle nuove scoperte e sul progresso. A tal proposito, uno scienziato ha chiamato una nuova specie di ragno cinese con un nome che richiama un mostro di Monster Hunter.
Come segnalato dall’utente X SilencedVouivre, uno scienziato ha chiamato una nuova specie di ragno cinese come una creatura di Monster Hunter. L’aracnide in questione si chiama Otacilia Khezu, e il riferimento alla viverna volante Khezu di Capcom è fin troppo evidente. Ma perché chiamare un ragno come un mostro di un videogioco? Oltre che una divertente citazione, le due creature condividono anche una caratteristica peculiare: entrambe non hanno gli occhi.
Non si tratta, invero, di un caso isolato. Sono vari gli esempi di animali con dei nomi derivati da film, opere letterarie e videogiochi. Troviamo il Funny Valentine e il Gryo Zeppeli da Jojo’s Bizarre Adventure; il genus Rathalos, che deriva da un altro mostro di Monster Hunter; la farfalla Saurona da Il Signore degli Anelli; il Venomius Tomhardyi basato sul Venom di Tom Hardy; e il serpente Tachymenoides Harrisonfordi, ispirato ovviamente all’attore che interpreta Indiana Jones nella saga creata da George Lucas e diretta da Steven Spielberg.
E voi, che nome vorreste dare a una nuova specie? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…