Fin dalle sue origini, la cultura pop ha avuto una forte influenza sul mondo, sulle nuove scoperte e sul progresso. A tal proposito, uno scienziato ha chiamato una nuova specie di ragno cinese con un nome che richiama un mostro di Monster Hunter.
Come segnalato dall’utente X SilencedVouivre, uno scienziato ha chiamato una nuova specie di ragno cinese come una creatura di Monster Hunter. L’aracnide in questione si chiama Otacilia Khezu, e il riferimento alla viverna volante Khezu di Capcom è fin troppo evidente. Ma perché chiamare un ragno come un mostro di un videogioco? Oltre che una divertente citazione, le due creature condividono anche una caratteristica peculiare: entrambe non hanno gli occhi.
Non si tratta, invero, di un caso isolato. Sono vari gli esempi di animali con dei nomi derivati da film, opere letterarie e videogiochi. Troviamo il Funny Valentine e il Gryo Zeppeli da Jojo’s Bizarre Adventure; il genus Rathalos, che deriva da un altro mostro di Monster Hunter; la farfalla Saurona da Il Signore degli Anelli; il Venomius Tomhardyi basato sul Venom di Tom Hardy; e il serpente Tachymenoides Harrisonfordi, ispirato ovviamente all’attore che interpreta Indiana Jones nella saga creata da George Lucas e diretta da Steven Spielberg.
E voi, che nome vorreste dare a una nuova specie? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…