Luglio significa estate piena, caldo, mare, sole e vacanze; ma per un gamer che si rispetti, questo è uno di quei mesi dove forse si ha maggior tempo da dedicare al mondo videoludico. Se vi siete stancati di giocare sempre agli stessi titoli e volete buttarvi in qualcosa di diverso, magari acquistando un gioco nuovo, questa carrellata dei migliori giochi in uscita a luglio farà al caso vostro!
È uno sparatutto cooperativo in terza persona realizzato in Unreal Engine 5. Ambientato in un mondo post-apocalittico, i giocatori diventano “Discendenti” e combattono contro invasori per la sopravvivenza dell’umanità. Combatti contro boss giganti e affronta missioni in solitaria o in cooperativa fino ad un massimo di 4 giocatori.
The First Descendant uscito il 2 luglio su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.
Questa espansione del famoso MMORPG ti porterà nel continente di Tural nei panni del Guerriero della Luce. Qui parteciperai ad una cerimonia di successione che determinerà il prossimo sovrano della nazione di Tuliyollal. Esplora nuove terre, affronta nemici formidabili e porta a galla i segreti che si celano all’interno di questo mondo fantasy.
Final Fantasy XIV: Dawntrail uscito il 2 luglio su PS5, PS4, Xbox Series X/S e PC.
Un avvincente gioco di avventura noir interattivo ambientato nella futuristica New York del 2329. In questo mondo, l’immortalità ha un prezzo che qualcuno deve pagare. Segui le vicende del detective James Karra, che, dopo un’esperienza di quasi morte, accetta un caso non ufficiale dal suo capo, avendo solo l’aiuto di Sara Kai, una giovane collega della polizia. Saprai affrontare l’ignoto?
Nobody Wants to Die uscirà il 17 luglio su PS5, Xbox Series X/S e PC.
In questo gioco di sopravvivenza open-world post-apocalittico, esplorerai il villaggio alpino di Hinterberg. Armata di spada e guida turistica, la protagonista Luisa decide di mettersi alle spalle il mondo dell’avvocatura e di andare all’avventura. Dovrà sconfiggere mostri, risolvere enigmi e stringere amicizie con gli abitanti locali.
Dungeons Of Hinterberg uscirà il 18 luglio su Xbox Series X/S e PC. Sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass.
Si tratta di un gioco di azione open-world RPG, la cui trama ruota attorno all’apertura della “Porta del Grande Abisso”, che ha permesso agli dèi e ai loro eserciti di morti di fuggire. Vestirai i panni di Nor Vanek, un membro d’elite dell’esercito della Coalizione, affiancato da Enki, un misterioso compagno simile a una volpe. Insieme vi imbarcherete in un’epica avventura di vendetta, polvere da sparo e magia per sconfiggere gli dèi, chiudere la porta e riconquistare il mondo.
Flintlock: The Siege of Dawn uscirà il 18 luglio su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass.
Basato sugli storici tornei Nintendo World Championships, questo gioco ti sfida a superare oltre 150 sfide impegnative tratte da 13 classici giochi NES. Competi online con altri giocatori o sfida i tuoi amici in modalità locale. Riuscirai a diventare un campione?
Nintendo World Championships: NES Edition uscirà il 18 luglio su Nintendo Switch.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un titolo dall’atmosfera nipponica. Nello specifico è un’avventura disegnata a mano in 2.5D in cui dovrai seguire il viaggio di Bo, un fiore celestiale (tentaihana) discendente dal cielo per compiere un antico e misterioso rituale.
Bō: Path of the Teal Lotus uscirà il 18 luglio su PS5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.
Un interessantissimo gioco d’azione strategico ispirato al Giappone feudale, realizzato da Capcom. La trama si svolge su una montagna avvolta da impurità. Durante il giorno, nei panni di Soh, purifica i villaggi e preparati per il tramonto. Di notte, proteggi la Sacerdotessa Yoshiro dagli orde di Seethe. Ripeti il ciclo giorno-notte fino a liberare la montagna dall’impurità e riportare la pace sulla terra.
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess uscirà il 19 luglio su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass.
Si tratta della simulazione ufficiale di gestione delle corse del Campionato del Mondo di Formula 1 del 2024 ed è il terzo capitolo della serie F1 Manager di Frontier Developments. In questo gioco, avrai il controllo completo su una squadra di Formula 1, pianificando e dirigendo la strategia del team. Potrai osservare i piloti mentre eseguono i tuoi comandi nelle emozionanti gare di F1, il tutto presentato con una qualità da trasmissione televisiva.
F1 Manager 2024 uscirà il 26 luglio su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…