fbpx EA: tagli ai dipendenti e nuovo gioco "Titanfall" cancellato
Gaming

EA: tagli ai dipendenti e nuovo gioco “Titanfall” cancellato

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Electronic Arts ha licenziato un quantitativo di dipendenti che si aggira attorno alle trecento, quattrocento persone. A risentirne in particolar modo, secondo un report di Bloomberg  sarebbe il team di sviluppo Respawn Entertainment, il quale si è anche ritrovato cancellato il nuovo gioco in lavorazione, ambientato nell’universo Titanfall.

 

Titanfall 2 giocato su PC

 

Il portavoce di Electronic Arts, Justin Higgs, ha confermato una riorganizzazione interna per ovviare alle difficoltà del mercato attuale e gestire al meglio le risorse per progetti futuri:

Nell’ambito della nostra costante attenzione alle priorità strategiche a lungo termine, abbiamo apportato modifiche selettive all’organizzazione per allineare meglio i team e allocare le risorse in modo più efficace al servizio della crescita futura.

Remedy conferma di aver abbandonato due progetti, tra cui un nuovo Titanfall

Stando alle notizie trapelate era presente tra i giochi in cantiere presso Remedy, un progetto denominato R7. Ormai cancellato, esso si trattava di un extraction shooter ambientato nell’universo di Titanfall. Oltre a questo risulta eliminato un videogioco cancellato a inizio anno.

Tramite un comunicato su X, Remedy Entertainment, ha confermato di aver abbandonato lo sviluppo di due videogiochi, ancora in fase inziale, e che ora continuerà a supportare Apex Legends e la realizzazione del nuovo capitolo di Star Wars Jedi.

 

 

Ciò che accaduto potrà essere davvero il colpo di grazia per il franchise di Titanfall. Con la cancellazione di R7, la speranza di un reboot della saga comincia a disperdersi nell’aria, ciononostante, dovessero esserci nuovi aggiornamenti, noi saremo pronti a riportarveli qui, al nostro sito

Articolo di Eduardo Ronconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi