di Redazione Network NCI
Considerati i recenti aumenti dei prezzi dei videogiochi annunciati da aziende come Microsoft e Nintendo non sarebbe sorprendente vedere da parte di Electronic Arts, a sua volta, un rincaro del prezzo sul prossimo EA Sports FC 26. Ciononostante EA porta notizie positive.
EA Sports FC 26 non aumenterà di prezzo
Durante una call con gli azionisti, il CEO Andrew Wilson, ha dichiarato che EA non prevede aumenti di prezzo per i suoi videogiochi al momento. Ha espresso inoltre, che l’azienda continua a portare avanti l’idea di offrire videogiochi di qualità al giusto prezzo.
Wilson ha spiegato inoltre, le edizioni fisiche coprono una piccola porzione del mercato attuale, pertanto, EA verte sempre più al digitale, offrendo al pubblico molti prodotti differenti nel prezzo tra loro, passando dai free-to-play fino a giochi con versioni Deluxe dal prezzo più rilevante.
“Che si tratti di un contenuto da un dollaro o di un gioco da 100 dollari, la nostra missione resta sempre quella di offrire qualità e valore. E quando riusciamo a coniugare questi due elementi, la nostra azienda si dimostra solida, resiliente e in crescita”.
EA Sports FC 26, dunque, non subirà aumenti di prezzo e questo dipende anche dal fatto che nell’ultimo anno fiscale appena concluso, Electronic Arts ha registrato ricavi netti per un totale di 7,355 miliardi di dollari. Dunque non ci sarebbe apparente motivo di un rincaro dei prezzi dei propri titoli.
Nonostante EA affermi di non aver bisogno di manovre di mercato riguardo i prezzi dei videogiochi, ricordiamo che la stessa azienda americana, recentemente, per far quadrare i conti e rientrare con le linee di mercato, ha licenziato numerosi sviluppatori di Respawn Entertainment e cancellato un progetto ambientato nel mondo di Titanfall.
Per non perdervi nessuna notizia e restare sempre aggiornati riguardo il mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA