Gaming

EA SPORTS FC: Electroinc Arts presenta il primo teaser ufficiale!

Dopo essere diventato un’icona del mondo calcistico videoludico, FIFA è giunto al momento dei saluti lasciando spazio a EA SPORTS FC. Come è noto già da tempo, infatti, Electronic Arts e FIFA, la federazione sportiva, non sono giunte ad un accordo commerciale, finendo così per separarsi. Poche ore fa, il noto publisher statunitense ha fatto luce sul suo nuovo titolo calcistico, pubblicandone un teaser trailer sul proprio account Twitter. La rottura tra l’azienda e la federazione internazionale segna di fatto una rivoluzione nel panorama dello sport videoludico; negli anni, infatti, FIFA ed EA insieme sono riuscite a diventare una vera e propria istituzione, quasi monopolizzando il mercato. Tutte le grandi storie però finiscono, e ora è giunto il momento di EA SPORTS FC, vediamo dunque cosa ha da poco rivelato Electronic Arts.

EA SPORTS FC, una rivoluzione storica

Dopo mesi di silenzio, EA ha finalmente rivelato alcune informazioni sul nuovo titolo calcistico attraverso un teaser trailer pubblicato. Il breve video pubblicato su Twitter rivela il logo di EA SPORTS FC, ampiamente ispirato a un elemento diventato iconico nei precedenti videogiochi targati EA: un indicatore triangolare. Sul sito ufficiale del gioco, infatti, si possono leggere queste parole.

Il nostro nuovo marchio si ispira ai triangoli che hanno fatto parte del calcio di EA SPORTS negli ultimi 30 anni, dai poligoni isometrici che costituiscono il nostro gioco, passando i triangoli di intesa presenti in Ultimate Team, per finire con l’indicatore giocatore visibile in ogni partita“.

Electronic Arts, quindi, non abbandona completamente il passato guardando al futuro, ma se ne serve per attuare una rivoluzione. Il publisher fa sapere al pubblico anche alcune delle licenze di cui è in possesso; tra queste figurano: Premier League, UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, La Liga Santander, Bundesliga, Ligue 1, Serie A, CONMEBOL Libertadores, Barclays Women’s Super League e NWSL. Questi sono i diritti acquisiti da EA di cui al momento siamo a conoscenza, ma probabilmente ne figurano molti altri.

Prima di poter vedere qualche immagini di gameplay, dovremo pazientare ancora un po’; tuttavia, l’attesa non sarà molto lunga. Sul sito del titolo, infatti, si legge che dovremo aspettare solo fino a luglio per scoprire altri dettagli sul nuovo EA SPORTS FC.

Noi non vediamo l’ora di sapere cosa ha in serbo per noi questa nuova era calcistica. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Gaming

The Sinking City 2 è stato posticipato al 2026

Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation 6 potrebbe costare molto meno rispetto alla prossima Xbox, secondo un leaker

Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros. in vendita: cosa significa per il futuro dei brand

La notizia è ufficiale: Warner Bros. Discovery è in vendita. Dietro le formule aziendali e…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell Remake resta senza guida: il game director lascia lo sviluppo

Vedremo mai un nuovo progetto dedicato a Splinter Cell? Al momento il remake annunciato da…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Warner Bros. è ufficialmente in vendita!

Scossoni nel panorama di Hollywood: Warner Bros. sarebbe infatti in vendita. Il colosso dell'intrattenimento sta…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

God of War: svelati i personaggi che appariranno nella serie

La serie di God of War in live action ha cominciato la sua produzione. E…

2 giorni fa