Gaming

EA Sports FC 24, svelata ufficialmente la copertina del nuovo gioco!

Manca sempre meno all’uscita di EA Sports FC 24, il gioco che sarà pubblicato nel corso del prossimo autunno e che darà seguito alla serie “FIFA“. Come noto da tempo, Electronic Arts non ha trovato l’accordo con la FIFA per il rinnovo della licenza che consentiva da decenni all’azienda americana di utilizzare il nome del massimo organo calcistico mondiale. Di conseguenza EA ha deciso di abbandonare questa saga (quantomeno nella denominazione del videogioco) e di dar vita ad una nuova serie che si chiamerà “EA Sports FC“. Nelle ultime ore sono state svelate alcune novità relative proprio al primo capitolo di questa nuova serie.

Quanti campioni nella copertina del nuovo EA Sports FC 24: Haaland prende il posto di Mbappé!

Sulle copertine di FIFA 21, 22 e 23 siamo stati sempre abituati a vedere come uomo simbolo del gioco Kylian Mbappé. L’attaccante francese dopo tre anni di presenza sul simulatore calcistico di Electronic Arts però non ci sarà più. Nei giorni scorsi si era vociferato della possibile sostituzione dell’ex Monaco con il collega Erling Haaland e così è stato.

Come si evince dalla copertina pubblicata sui profili social del gioco, è stato proprio il numero 9 del Manchester City a prendere il posto del collega. Il possente centravanti norvegese si trova infatti al centro dell’immagine e tutto lascia pensare che sarà il prossimo uomo-immagine anche nelle scene dei vari menù all’interno del gioco. Sono poi presenti anche tantissimi altri campioni del calcio mondiale sia maschile che femminile (compresi gli italiani Federico Chiesa con la divisa della Juventus e Andrea Pirlo con quella della Nazionale). Per l’esordio di questa nuova serie, EA ha quindi preparato un qualcosa di diverso ma che sicuramente è davvero affascinante.

Vi lasciamo qui di seguito il tweet proveniente dall’account ufficiale del gioco stesso con l’immagine della copertina. Che opinione vi siete fatti riguardo questo nuovo corso intrapreso dal videogioco calcistico dell’azienda americana? Pensate che sarà un degno erede di una saga tanto amata come quella di FIFA?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

Federico De Milano

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

10 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

10 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

10 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

11 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

12 ore fa