Gaming

EA Sports FC 24, svelata ufficialmente la copertina del nuovo gioco!

Manca sempre meno all’uscita di EA Sports FC 24, il gioco che sarà pubblicato nel corso del prossimo autunno e che darà seguito alla serie “FIFA“. Come noto da tempo, Electronic Arts non ha trovato l’accordo con la FIFA per il rinnovo della licenza che consentiva da decenni all’azienda americana di utilizzare il nome del massimo organo calcistico mondiale. Di conseguenza EA ha deciso di abbandonare questa saga (quantomeno nella denominazione del videogioco) e di dar vita ad una nuova serie che si chiamerà “EA Sports FC“. Nelle ultime ore sono state svelate alcune novità relative proprio al primo capitolo di questa nuova serie.

Quanti campioni nella copertina del nuovo EA Sports FC 24: Haaland prende il posto di Mbappé!

Sulle copertine di FIFA 21, 22 e 23 siamo stati sempre abituati a vedere come uomo simbolo del gioco Kylian Mbappé. L’attaccante francese dopo tre anni di presenza sul simulatore calcistico di Electronic Arts però non ci sarà più. Nei giorni scorsi si era vociferato della possibile sostituzione dell’ex Monaco con il collega Erling Haaland e così è stato.

Come si evince dalla copertina pubblicata sui profili social del gioco, è stato proprio il numero 9 del Manchester City a prendere il posto del collega. Il possente centravanti norvegese si trova infatti al centro dell’immagine e tutto lascia pensare che sarà il prossimo uomo-immagine anche nelle scene dei vari menù all’interno del gioco. Sono poi presenti anche tantissimi altri campioni del calcio mondiale sia maschile che femminile (compresi gli italiani Federico Chiesa con la divisa della Juventus e Andrea Pirlo con quella della Nazionale). Per l’esordio di questa nuova serie, EA ha quindi preparato un qualcosa di diverso ma che sicuramente è davvero affascinante.

Vi lasciamo qui di seguito il tweet proveniente dall’account ufficiale del gioco stesso con l’immagine della copertina. Che opinione vi siete fatti riguardo questo nuovo corso intrapreso dal videogioco calcistico dell’azienda americana? Pensate che sarà un degno erede di una saga tanto amata come quella di FIFA?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

Federico De Milano

Articoli Recenti

  • Gaming

State of Play: tantissimi i giochi mostrati e annunciati!

È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Harry Potter: abbiamo il nuovo Voldemort?

La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…

13 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Predator: uno scorcio sul futuro della trama

Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Crime 101, la recensione: un thriller crime che osa, ma non troppo

In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Addio a James Van Der Beek, star di Dawson’s Creek

James Van Der Beek è tristemente passato a miglior vita. La dipartita dell'attore ha lasciato…

2 giorni fa
  • Gaming

Mewgenics: gli autori sono rientrati dei costi di sviluppo in sole tre ore dal lancio

Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…

3 giorni fa