di Riccardo Rizzo
Mattinata funestata dalla scomparsa del noto mangaka Kazuki Takahashi, autore del famosissimo Yu-Gi-Oh!. La serie è stata un vero must per gli anni ’90 e i primi del 2000, diventando un’icona per la generazione. Grazie poi all’incredibile successo, dai quattro manga sono nati poi un gioco di carte, sette serie anime e perfino dei videogiochi dedicati.
È scomparso all’età di 60 anni il mangaka Kazuki Takahashi
La notizia è arrivata all’improvviso dall’Oriente, tramite l’emittente NHK. Il corpo è stato ritrovato alle 10:30 del 6 luglio 2022 lungo la costa di Okinawa, a largo di Nago. La guardia costiera purtroppo non ha potuto fare altro che che identificare il cadavere dell’artista, che è stato rinvenuto con dell’attrezzatura da snorkeling. In questo momento la polizia e la guardia giapponese stanno ancora indagando sul caso del mangaka, che a ottobre avrebbe compiuto 61 anni.
Kazuki Takahashi verrà ricordato sicuramente per aver creato Yu-Gi-Oh. Oltre al manga e all’anime, però, si è dedicato anche alla creazione di storie brevi, come ad esempio THE COMIQ, una miniserie thriller del 2018 ambientata in un futuro prossimo, dove un giovane autore di fumetti per ragazze si ritrova a dover salvare un collega dall’accusa di un omicidio che però non ha commesso. Questo, insieme a tutte le sue opere e a Duel Monsters, contribuirà a portarne avanti il ricordo e la genialità delle sue opere e idee.
Vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:
- Nintendo Switch Pro: il nuovo modello potrebbe essere in arrivo a breve!
- Assassin’s Creed: un nuovo capitolo arriverà a settembre?
- God of War Ragnarök: svelate anche la Collector’s e la Jötnar Edition!
- God of War Ragnarok: annunciata la data d’uscita ufficiale!
© RIPRODUZIONE RISERVATA