Dopo aver comunicato di possedere la sceneggiatura del seguito di “Dune”, Denis Villeneuve ha svelato qualcosa in più in merito al progetto di casa Warner Bros. Durante i PGA Awards infatti, l’autore canadese ha potuto “sbottonarsi” davanti ai microfoni di Deadline, offrendo maggiori dettagli sul futuro della saga.
Queste le sue parole: “Sarà di nuovo un bellissimo viaggio nel deserto. È il viaggio in cui Paul Atreides e sua madre, Lady Jessica, entrano in contatto con la cultura Fremen”. Ha poi aggiunto: “È il viaggio di Paul contro il nemico. Sarà più cinematografico”.
Ricordiamo che giorni fa, il cineasta ha parlato a Variety del ruolo che Zendaya ricoprirà nel sequel, definendolo fondamentale rispetto al primo capitolo. Di seguito, le parole di Villenueve:
“Direi che per Zendaya la prima parte è stata un po’ come una promessa. So che l’abbiamo vista di sfuggita, ma nel seguito avrà un ruolo importante. Seguiremo Timothée e Zendaya nelle loro avventure nel deserto. Questa è la cosa più eccitante per me nel tornare ad Arrakis… passare di nuovo del tempo con quei personaggi”.
Oltre a ciò, il regista ha voluto sbilanciarsi su una sequenza in particolare:
“Una delle sfide più belle della mia vita avrà a che fare con una scena che prevede la presenza dei vermi della sabbia. So che se la farò bene, sarà LA scena del film”.
In ultima battuta, Villeneuve ha commentato il possibile approdo di Florence Pugh su Arrakis nei panni della principessa Irulan: “Non è ancora confermato. Per ora sono rumors, ma sono un grande fan di Florence”.
E voi che ne pensate delle dichiarazioni dell’autore circa la seconda parte di “Dune”? Siete curiosi a riguardo? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…