di Gabriele Di Nuovo
Travis Fimmel, noto per il suo ruolo in “Vikings”, entra nel cast di “Dune: The Sisterhood“; lo show che sarà un prequel del film diretto da Denis Villeneuve, arriverà prossimamente su HBO Max.
Un attore amato per uno show intrigante
Stando a quanto riportato da Variety, con le riprese appena iniziate in Ungheria, “Dune: The Sisterhood” aggiunge al suo folto cast anche Travis Fimmel. Conosciuto da tutti per il ruolo da protagonista nella serie a sfondo storico “Vikings”, l’attore entrerà così nel mondo creato da Frank Herbert. La serie prequel è ambientata 10.000 anni prima di “Dune” e si basa sul romanzo “Sisterhood of Dune” di Brian Herbert e Kevin J. Anderson.
Fimmel sarà Desmond Hart, un soldato carismatico con un passato oscuro e pronto a tutto per guadagnare la fiducia dell’Imperatore, a scapito della Sorellanza. Lo show fa parte del progetto più vasto di Denis Villeneuve di consegnare allo spettatore un vero e proprio universo narrativo del suo “Dune”.
Cosa sappiamo riguardo “Dune: The Sisterhood”
Il cast della serie in arrivo è formato da Emily Watson, Shirley Henderson, Indira Varma, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds e Chloe Lea. Lo show seguirà le sorelle Harkonnen (Watson e Henderson) mentre combattono una minaccia che metterà a dura prova l’umanità, portando così alla nascita delle Bene Gesserit, già apparse nel film arrivato in sala lo scorso anno.
“Dune: The Sisterhood” è creata, scritta e prodotta da Diane Ademu-John, che funge anche da showrunner assieme ad Alison Schapker. Tra i produttori troviamo Denis Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, Jon Cameron, Cait Collins e Brian Herbert. A dirigere i primi due episodi sarà Johan Renck. Qui di seguito vi lasciamo il trailer della pellicola diretta da Denis Villeneuve.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Deadpool 3: Owen Wilson sarà nel cast dell’attesissimo film?
- Ballerina: Keanu Reeves e Ian McShane faranno parte del cast dello spin-off di John Wick?
- Star Wars: in arrivo al cinema un nuovo progetto diretto da Shawn Levy?
© RIPRODUZIONE RISERVATA