Il pluripremiato blockbuster “Dune” (Denis Villeneuve, 2021) sta per ricevere un sequel, la cui uscita è attualmente prevista per novembre 2023. In questi giorni stanno iniziando le riprese e fra le prime location troviamo l’Ungheria; più nello specifico Budapest. Nella pellicola sarà inoltre presente un po’ di Italia, grazie alle riprese svolte nel Comune di Altivole (Treviso)…
Durante cerimonia di donazione al FAI della Tomba di Brion, è stato annunciato che il monumento sarebbe rimasto chiuso per i giorni a venire, riaprendo al pubblico l’8 luglio. Treviso Today riporta che il motivo della chiusura sarebbe quello di poter cedere la location per le riprese di “Dune: Parte Due“; queste sarebbero iniziate ieri, 4 luglio, e dovrebbero concludersi mercoledì 6 luglio.
Il Sindaco del Comune di Altivole, Chiara Bussando, ha firmato un’ordinanza che limita gli accessi all’area dal 29 giugno al 10 luglio, dove possono transitare solo residenti e mezzi di soccorso. Tale scelta avrebbe lo scopo, oltre a lasciare campo libero alla troupe, di evitare che i fan convoglino nell’area durante le operazioni di ripresa.
La Tomba di Brion è un memoriale realizzato dall’architetto Carlo Scarpa, su commissione della Famiglia Brion, come ultima dimora dell’imprenditore Giuseppe Brion. A questo link è possibile trovare maggiori dettagli sulla Famiglia e sul memoriale stesso.
Nel cast di “Dune: Parte Due” torneranno alcuni nomi presenti già nel primo capitolo come Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin e Javier Bardem. Inoltre ci saranno delle nuove entrate: Florence Pugh, Christopher Walken, Léa Seydoux e Austin Butler, attualmente al cinema con “Elvis” (Bad Luhrman).
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Five Nights at Freddy's torna al cinema con il secondo capitolo di quella che ormai…
Orbit Orbit è l'ultimo album del famoso cantautore Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini, che dopo…
Ormai non si può negare: l'MCU sta affrontando una fase di lento ma costante declino.…
L'universo di Men in Black non è affatto neutralizzato! Nonostante il moderato successo di Men in…
L'unione nazionale consumatori ha pubblicato una "top ten" dei regali più acquistati per Natale nel…
Il mondo dell'intrattenimento è in subbuglio. A pochi giorni dall'annuncio di un accordo storico che…