fbpx Dune - Parte Due: la pellicola con Zendaya cambia data d'uscita negli USA!
Cinema & Serie TV

Dune – Parte Due: la pellicola con Zendaya cambia data d’uscita negli USA!

di Filippo D'Agostino

Condividi con chi vuoi

Dune – Parte Due“, il secondo capitolo della saga diretta da Denis Villeneuve, ha subito un ulteriore cambiamento di data d’uscita nei cinema statunitensi…

Dune – Parte Due: ecco quando uscirà la pellicola

L’affascinante universo concepito dal rinomato regista canadese è in procinto di espandersi ulteriormente. Un secondo capitolo è già pronto per fare il suo ingresso nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, mentre una serie televisiva spin-off intitolata “Dune: Prophecy“, ambientata circa 10.000 anni prima degli avvenimenti narrati nella pellicola del 2021, è attesa nell’autunno del 2024 su Max. Nonostante le difficoltà incontrate a causa della pandemia di Covid-19, il primo capitolo ha ottenuto un notevole successo al botteghino, incassando circa 400 milioni di dollari in fronte a un budget di 165 milioni. Grazie agli incassi consistenti e all’apprezzamento sia della critica che del pubblico, la Warner Bros. ha prontamente confermato la produzione del secondo capitolo poco dopo l’uscita della prima parte.

E nonostante le riprese si siano svolte nell’estate del 2022 e inizialmente si prevedesse un rilascio nelle sale mondiali a novembre 2023, la preoccupazione per lo sciopero degli attori ha spinto Warner Bros. a posticipare la data di uscita al 15 marzo 2024. Con la conclusione ufficiale dello sciopero degli attori e la ripresa delle attività nel settore cinematografico, la casa di produzione statunitense ha ora deciso di anticipare il lancio del secondo capitolo ispirato agli scritti di Frank Herbert al 1 marzo 2024, due settimane prima della data precedentemente annunciata.

Dune – Parte Due: il cast e la sinossi del nuovo film

La pellicola diretta da Denis Villeneuve vede nel cast: Timothée ChalametZendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Stephen McKinley Henderson, Léa Seydoux, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Javier Bardem e Tim Blake NelsonIn seguito vi rilasciamo la sinossi del prodotto cinematografico:

“”Dune – Parte Due” esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere”.

 

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi