Cinema & Serie TV

“Dune – Parte 2”: Tim Blake Nelson si aggiunge al cast stellare del film

Il già ricco cast di “Dune – Parte 2” aggiunge un nuovo nome alla sua lista. Tim Blake Nelson prenderà infatti parte al secondo capitolo del progetto, diretto ancora una volta da Denis Villeneuve.

Tim Blake Nelson nel cast di “Dune – Parte 2”

Dopo Austin Butler e Florence Pugh, il secondo capitolo di “Dune” aggiunge un altro nome importante al suo ricco cast. Si tratta di Tim Blake Nelson, che stando a The Hollywood Reporter ricoprirà un ruolo ancora non specificato. Oltre ai tre attori citati, l’atteso sequel aveva messo sotto contratto, tra le new entry, anche Léa Seydoux e Christophen Walken. Nomi altisonanti, che aggiunti a quelli già presenti nel primo film compongono un vero e proprio cast stellare. Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e Javier Bardem riprenderanno infatti i propri ruoli per il ritorno su Arrakis, diretti ancora da Denis Villeneuve.

“Dune – Parte 2” riprenderà le vicende da dove il primo capitolo le ha interrotte, adattando la seconda parte del romanzo di Frank Herbert. Questo secondo capitolo vedrà Paul Atreides (Timothée Chalamet) porsi alla guida dei fremen, il popolo delle sabbie, per liberare Arrakis dal controllo dei malvagi Harkonnen. Un’epopea di riconquista a cui non vediamo l’ora di assistere, soprattutto dopo l’eccellente riuscita del primo film. Tra i nuovi personaggi, Christopher Walken interpreterà l’Imperatore Shaddam IV, mentre Léa Seydoux una Bene Gesserit a lui amica. D’altra parte Florence Pugh vestirà i panni della figlia dell’Imperatore, la principessa Irulan. Austin Butler sarà invece Feyd-Rautha, temibile nipote del barone Harkonnen e da lui designato quale erede di Arrakis. Rimane a questo punto la curiosità di scoprire quale ruolo ricoprirà Tim Blake Nelson, così da avere un quadro completo del cast del film. Oltre a questo, prossimamente vedremo l’attore anche in “Captain America: New World Order” nel ruolo del villain, Il Capo.

Dune – Parte 2” uscirà al cinema il prossimo 3 novembre 2023. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie TV!

Potrebbero interessarvi anche:

Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Attualità

Alcuni ragni creano pupazzi per ingannare i predatori

Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Creed IV: parla Michael B. Jordan

L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…

1 giorno fa
  • Gaming

Black Friday, i migliori videogiochi (e non solo) in offerta su Amazon!

Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…

2 giorni fa
  • Attualità

Russia: arrivano i piccioni spia!

Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…

3 giorni fa
  • Attualità

Namibia, il politico eletto ha un nome molto “particolare”

Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…

3 giorni fa
  • Gaming

La Milan Games Week sta arrivando! Ecco cosa non vi dovete perdere tra eventi, ospiti e videogiochi:

A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…

3 giorni fa