Cinema & Serie TV

“Dune – Parte 2”: Tim Blake Nelson si aggiunge al cast stellare del film

Il già ricco cast di “Dune – Parte 2” aggiunge un nuovo nome alla sua lista. Tim Blake Nelson prenderà infatti parte al secondo capitolo del progetto, diretto ancora una volta da Denis Villeneuve.

Tim Blake Nelson nel cast di “Dune – Parte 2”

Dopo Austin Butler e Florence Pugh, il secondo capitolo di “Dune” aggiunge un altro nome importante al suo ricco cast. Si tratta di Tim Blake Nelson, che stando a The Hollywood Reporter ricoprirà un ruolo ancora non specificato. Oltre ai tre attori citati, l’atteso sequel aveva messo sotto contratto, tra le new entry, anche Léa Seydoux e Christophen Walken. Nomi altisonanti, che aggiunti a quelli già presenti nel primo film compongono un vero e proprio cast stellare. Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e Javier Bardem riprenderanno infatti i propri ruoli per il ritorno su Arrakis, diretti ancora da Denis Villeneuve.

“Dune – Parte 2” riprenderà le vicende da dove il primo capitolo le ha interrotte, adattando la seconda parte del romanzo di Frank Herbert. Questo secondo capitolo vedrà Paul Atreides (Timothée Chalamet) porsi alla guida dei fremen, il popolo delle sabbie, per liberare Arrakis dal controllo dei malvagi Harkonnen. Un’epopea di riconquista a cui non vediamo l’ora di assistere, soprattutto dopo l’eccellente riuscita del primo film. Tra i nuovi personaggi, Christopher Walken interpreterà l’Imperatore Shaddam IV, mentre Léa Seydoux una Bene Gesserit a lui amica. D’altra parte Florence Pugh vestirà i panni della figlia dell’Imperatore, la principessa Irulan. Austin Butler sarà invece Feyd-Rautha, temibile nipote del barone Harkonnen e da lui designato quale erede di Arrakis. Rimane a questo punto la curiosità di scoprire quale ruolo ricoprirà Tim Blake Nelson, così da avere un quadro completo del cast del film. Oltre a questo, prossimamente vedremo l’attore anche in “Captain America: New World Order” nel ruolo del villain, Il Capo.

Dune – Parte 2” uscirà al cinema il prossimo 3 novembre 2023. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie TV!

Potrebbero interessarvi anche:

Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Gaming

Apex Legends: Electronic Arts vede grandi possibilità per un film o serie TV

Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…

7 ore fa
  • Gaming

Mario Kart World: 5,63 milioni di copie vendute nel mese di lancio

Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…

8 ore fa
  • Attualità

Spotify: aumento dei prezzi in Europa!

Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…

8 ore fa
  • Attualità

Incidente sull’A1 tra Arezzo e Firenze provoca vittime e feriti

Una tragica mattinata sull’Autostrada del Sole ha sconvolto il Valdarno il 4 agosto, quando intorno…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Dragon Ball: venduta illustrazione di Toriyama a un prezzo da record

Dopo la morte nel 2024 di Akira Toriyama, storico mangaka e creatore di Dragon Ball,…

8 ore fa
  • Attualità

Un Artico che si scioglie: l’allarme arriva dalle Svalbard

Il cuore dell'inverno artico sta cambiando a ritmi allarmanti. Un recente studio pubblicato su Nature…

10 ore fa