fbpx Dune: Messiah, le riprese potrebbero partire a giugno
Cinema & Serie TV

Dune: Messiah, le riprese potrebbero partire a giugno

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Le riprese di Dune: Messiah, terzo capitolo della saga diretta da Denis Villeneuve, potrebbero iniziare prima del previsto. Secondo un’indiscrezione di Deadline, la produzione potrebbe partire già a giugno 2025, un anno prima di quanto inizialmente ipotizzato. Questo anticipo potrebbe avvicinare l’uscita del film rispetto alle previsioni, che attualmente collocano l’arrivo in sala verso la fine del 2026.

Il successo di Dune: Parte 2, uscito a marzo 2024, ha rafforzato la volontà di Warner Bros. di proseguire rapidamente con l’adattamento del secondo romanzo della saga di Frank Herbert. Inizialmente, Villeneuve aveva dichiarato che le riprese sarebbero partite nel 2026, ma il regista ha poi rivelato di voler concludere la storia il prima possibile.

Queste le sue parole: “Sono stato davvero colpito dall’accoglienza del pubblico per il secondo capitolo e sento la responsabilità di finire questa storia”.

Dune: altri dettagli sulla saga cinematografica

Dune: Messiah sarà l’ultimo film del franchise diretto da Villeneuve, anche se la saga letteraria offre ulteriori spunti narrativi. Il regista ha però dichiarato che andare oltre sarebbe “malsano” per lui e per il progetto.

Il cast vedrà sicuramente il ritorno di Timothée Chalamet (Paul Atreides), Zendaya (Chani Kynes) e Florence Pugh (Irulan Corrino), mentre la ricerca di nuovi volti per il sequel potrebbe essere già in corso. Inoltre, l’enorme successo tra il pubblico e la critica specializzata è stato confermato dalle recenti premiazioni ai BAFTA Awards e dalle candidature ai cinque premi Oscar per Dune: Parte 2.

Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti su Dune: Messiah. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi