Cinema & Serie TV

Dune 3 in arrivo nel 2026? Il mistero del nuovo film di Villeneuve

Dopo i persistenti pettegolezzi sui futuri film di Denis Villeneuve, i giganti Warner Bros. e Legendary hanno deciso di rivelare la data di uscita di alcune importanti produzioni cinematografiche. Dune 3 è in arrivo?

Tra le varie dichiarazioni rilasciate dalle due case produttrici, spicca quella riguardante un enigmatico progetto di Denis Villeneuve, con debutto previsto il 18 dicembre 2026. Attualmente, abbiamo pochissime informazioni su questa produzione, ma molti rumors suggeriscono che potrebbe essere il tanto atteso Dune 3. Questi pettegolezzi sono stati riportati anche da testate come The Hollywood Reporter e Deadline, che suggeriscono la finestra di dicembre per l’uscita della pellicola di successo con Timothée Chalamet.

 

Dune 3, le parole del regista canadese

“Dune 2” ha registrato un notevole successo al botteghino. L’epico sequel di Denis Villeneuve ha incassato cifre significative a livello globale (oltre 711 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 200) confermando l’entusiasmo del pubblico per l’adattamento cinematografico dell’opera di Frank Herbert. Le vendite dei biglietti hanno superato le aspettative, consolidando la reputazione del franchise e dimostrando il grande interesse per le avventure ambientate nel deserto di Arrakis. Il film ha ottenuto recensioni positive sia dalla critica che dagli spettatori, contribuendo ulteriormente al suo successo commerciale.

Ottimi risultati, che non celano però le numerose difficoltà che il settore cinematografico sta vivendo ultimamente. Anche il regista Denis Villeneuve ha commentato la situazione, esprimendo profondo dispiacere per le condizioni attuali del botteghino e ha dichiarato: “Penso che sia fondamentale riportare l’esperienza della sala cinematografica al centro dell’attenzione, valorizzando appieno il potere del grande schermo. E non mi riferisco solo a Dune 2. Servono molti più film che sfruttino queste potenzialità: Civil War, per esempio, è un ottimo esempio di come si possa utilizzare al massimo il grande schermo. Sono stato molto fortunato che Dune Parte 2 abbia riscosso successo presso il pubblico, ma vorrei che accadesse più spesso con molti altri film”.

Per altri aggiornamenti sul mondo del cinema seguiteci su Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Damiano Longo

Nasce Cresce Ignora

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

My Hero Academia, ecco la data della seconda parte della settima stagione

My Hero Academia uno degli anime più attesi e la fine della prima parte della…

2 ore fa
  • Gaming

In Giappone hanno raggiunto una velocità di trasmissione dati di 402Tbps!

Negli ultimi anni abbiamo assistito a uno sviluppo tecnologico esponenziale, che in pochissimo tempo ha…

5 ore fa
  • Gaming

A Quiet Place: The Road Ahead, ecco il trailer della storia!

Dopo l'annuncio di qualche settimana fa, lo studio di sviluppo italiano Stormind Games e il…

5 ore fa
  • Attualità

Satnam, arriva l’arresto per omicidio dopo la morte del bracciante nei campi

La storia di Satnam, il bracciante di origini indiane morto in seguito ad un incidente…

5 ore fa
  • Attualità

Netflix cancella di nuovo il suo abbonamento più economico?

Solo un anno fa era arrivata una nuova stretta sugli abbonamenti da parte di Netflix,…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Trap: ecco il trailer del nuovo misterioso thriller di M. Night Shyamalan

Il nuovo film di M. Night Shyamalan, “Trap”, con Josh Hartnett (Black Dahlia) si mostra…

21 ore fa