fbpx Dune 3: Il regista Villeneuve annuncia che la sceneggiatura è in lavorazione
Cinema & Serie TV

Dune 3: Il regista Villeneuve annuncia che la sceneggiatura è in lavorazione

di Agostino Lenzi

Condividi con chi vuoi

Denis Villeneuve ha annunciato in un’intervista a Variety che la sceneggiatura di Dune 3 è in lavorazione. Il regista canadese, anche se Dune 2 ha incassato benissimo all’uscita, aveva già espresso la sua preoccupazione riguardo alla situazione del box office, sottolineando l’importanza di film che restituiscono all’esperienza delle sale cinematografiche il suo valore intrinseco.

Dune 3 è il nuovo obiettivo

L’idea di un nuovo sequel della saga fantascientifica è nata dopo il grande successo al box-office del sequel, che ha guadagnato circa 711 milioni di dollari globalmente, superando di gran lunga il budget iniziale di 200 milioni. Villeneuve infatti ha spiegato che adesso l’attenzione è focalizzata sul prossimo film che è ancora in fase di scrittura.

Il regista canadese ha affermato che:

“È stato molto emozionante perché la prima parte era stata distribuita alla fine della pandemia, quindi non ho avuto la possibilità di essere a contatto con il pubblico. Era più una sensazione di disconnessione”.

Successivamente però con l’uscita di “Dune-Parte Due” le cose sono cambiate:

“Quando abbiamo fatto il tour per Parte Due, e poi abbiamo percepito la gioia e l’appetito per il secondo film è stato molto toccante vedere quanto le persone stessero aspettando il film e fossero pronte ad amarlo”.

Il terzo capitolo di Dune è già stato annunciato lo scorso aprile e i fan sono sicuri di vederlo presto anche se il team di Villeneuve sta aspettando il via libera da Warner Bros. Il regista canadese ha inoltre affermato che la rabbia di Chani, interpretata da Zendaya, vista nel secondo film, sarà un sentimento centrale nel terzo capitolo.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi