di Alice Casati
Il secondo capitolo di “Dune” di Denis Villeneuve dovrebbe arrivare al cinema il 20 ottobre 2023. E come riportato in giornata da Deadline, sembra che al cast si aggiungerà un volto noto del cinema internazionale. Stiamo parlando di Christopher Walken, che nell’adattamento del romanzo di Frank Herbert interpreterà l’imperatore Shaddam IV.
Quest’ultimo sarà una delle stelle più luminose nella costellazione che è il cast di “Dune“, composto da attori come Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e Josh Brolin. Oltre a Walken, come annunciato recentemente, entreranno a far parte del cast anche Florence Pugh e Austin Butler. La prima interpreterà la principessa Irulan, figlia dell’imperatore, mentre il secondo sarà Feyd-Rautha, nipote del barone.
Il nuovo imperatore di Dune: una breve introduzione
Il sequel di “Dune” riprenderà dall’interruzione del primo film, ovvero mentre Paul Atreides lotta accanto ai Fremen per liberare Arrakis dalla casa Harkonnen. Il personaggio di Walken sarà quindi il sovrano dell’universo conosciuto. Inizialmente manderà la famiglia Atreides ad Arrakis con lo scopo di causarne il crollo, mentre in seguito, lui e il barone terrorizzeranno la popolazione e dovranno accontentarsi della ribellione. Nell’adattamento del 1984 di David Lynch era stato José Ferrer a interpretare l’imperatore.
Il nuovo film sarà prodotto da Mary Parent, Villeneuve, Cale Boyter e Tanya Lapointe. Kevin J. Anderson, co-autore di molti libri di “Dune” insieme a Brian Herbert dopo la morte di Frank, sarà presente come consulente creativo. In seguito all’enorme successo ottenuto dal primo capitolo nel 2021, che aveva incassato 400,6 milioni di dollari al botteghino mondiale, le aspettative sono decisamente alte. Che sorprese ci riserverà il sequel di Denis Villeneuve?
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
- 007: tutti i film sulla saga saranno disponibili da venerdì su Prime Video
- Jurassic World Dominion, ecco il Dinotracker che vi avvertirà sui dinosauri nelle vostre vicinanze
- Disney+, quando arriveranno Daredevil e le altre serie Marvel? Ecco la data ufficiale
© RIPRODUZIONE RISERVATA