Duke Nukem arriverà sui grandi schermi: in arrivo, infatti, l’adattamento cinematografico ispirato al gioco prodotto da Apogee Software.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, infatti, Legendary ha acquisito i diritti per un adattamento cinematografico della serie videoludica che ha debuttato nel 1991. Sviluppato da Apogee Software, Duke Nukem prende il nome appunto dal protagonista, e col tempo ha variato nel genere: i primi due capitoli nascono come platform, mentre Duke Nukem 3D è uno sparatutto in prima persona. A prescindere dal genere, però, il personaggio è iconico: fucili, pistole e proiettili praticamente infiniti, taglio biondo eseguito con precisione assoluta e occhiali neri a rendere questa muscolosissima arma vivente una macchina della morte. Per questo, c’è tanta curiosità per capire chi potrebbe eventualmente interpretare questo iconico eroe.
Naturalmente non si sa ancora nulla sul cast, mentre qualcosa in più si sa sulla parte di produzione. Legendary ha acquisito i diritti per il film da Gearbox, già impegnata con la trasposizione su grande schermo di Bordelands. I produttori, invece, saranno Josh Heald, Jon Hurwitz e Jayden Schlossberg, i tre ideatori e produttori di Cobra Kai, una delle serie più conosciute degli ultimi anni. Il trio verrà però supportato da Jean Julien-Baronnet, dei Marla Studios. Il produttore è conosciuto invece per il contributo dato all’adattamento cinematografico di due film ispirati a dei videogiochi: Assassin’s Creed e Rabbids Invasion. Non ci sono ancora comunicazioni circa nomi di sceneggiatori o registi impegnati nel progetto, essendo la parte produttiva in pieni “lavori in corso”.
Potrebbero interessarvi anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce Cresce, Respawna.
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…