Drew Barrymore, attrice di fama internazionale classe 1975, è stata catapultata sotto i riflettori sin da giovane con film cult come “E.T. l’extra-terrestre“. Nel corso degli anni, ha continuato a recitare in importanti pellicole come “Scream“, “Donnie Darko” e “Charlie’s Angels“, collaborando anche con il suo caro amico Adam Sandler in film che sono diventati veri e propri classici nell’ambito delle commedie.
Negli ultimi anni, la Barrymore ha fatto una pausa dal cinema per concentrarsi sul mondo della televisione, conducendo il suo talk show, “The Drew Barrymore Show“, che ha riscosso un grande successo. Tuttavia, come riportato in esclusiva dal noto organo d’informazione statunitense Variety con un comunicato, l’attrice avrebbe deciso di abbandonare l’incarico di presentatrice agli MTV Movie & TV Awards per supportare gli sceneggiatori che attualmente sono in sciopero…
In un atto di solidarietà verso i membri di Writers Guild in sciopero, Drew Barrymore ha deciso di dimettersi dalla carica di conduttrice degli MTV Movie & TV Awards di quest’anno. Tuttavia, come dimostrazione di buona fede nei confronti di MTV, l’attrice ha accettato di tornare a condurre la prossima edizione dell’evento. Di conseguenza, la cerimonia in programma domenica sera andrà comunque in onda, ma senza la presentatrice. Questa decisione da parte della Barrymore dimostra la sua vicinanza ai membri di Writers Guild, il suo impegno verso la giustizia sociale e l’equità nel mondo dello spettacolo. L’attrice ha poi motivato la sua scelta ai microfoni di Variety, dichiarando:
“Ho ascoltato gli sceneggiatori e, per rispettarli davvero, rinuncerò a condurre gli MTV Movie & TV Awards in diretta per solidarietà con lo sciopero. Tutto ciò che celebriamo e onoriamo dei film e della televisione è nato dalla loro creazione. Finché non si troverà una soluzione, sceglierò di aspettare, guardando da casa e spero vi uniate a me. Ringrazio MTV, che è stato davvero uno dei migliori partner con cui abbia mai lavorato. Non vedo l’ora di partecipare l’anno prossimo, quando potrò davvero celebrare tutto ciò che MTV ha creato, ovvero uno show che permette ai fan di scegliere a chi assegnare i premi e che è davvero inclusivo.”
La Barrymore non si esibirà dal vivo durante l’evento, ma i telespettatori avranno comunque la possibilità di vederla grazie ad alcuni cortometraggi pre-registrati con la conduttrice protagonista. Bruce Gillmer, presidente del settore musica, talenti musicali, programmazione ed eventi di Paramount Global e produttore esecutivo degli MTV Movie & TV Awards, ha confermato a Variety che questi video saranno comunque trasmessi durante lo show di domenica:
“Drew, senza dubbio, è stata incredibile. È difficile ricordare un’esperienza migliore di questa avuta con un conduttore. È più che altro una partner, è presente ogni giorno, è super appassionata, super impegnata e creativa. Ha perfino assunto alcuni membri del suo team per il viaggio. Così, quando tutto questo si è manifestato, abbiamo iniziato a prepararci per quello che sarebbe potuto accadere. Non a caso, si è schierata in solidarietà con gli scrittori, cosa che rispettiamo pienamente. Ha il nostro pieno appoggio.”
“Quindi non sarà con noi in diretta nella casa per lo show e saremo essenzialmente senza ospite. Il lato positivo di tutto questo è che abbiamo davvero creato una partnership, quasi un’atmosfera familiare. Quindi lo vediamo come un cambiamento di direzione, ma anche come una pausa per il piano iniziale, sul quale siamo tutti d’accordo e lei ha accettato di continuare a essere la nostra conduttrice nel 2024.”
Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…