Un video gameplay rilasciato da IGN, ci mostra tutte le potenzialità dell’editor dei personaggi di Dragon’s Dogma 2. Nel suddetto video possiamo vedere nel dettaglio come si crea l’Arisen, cioè il nostro avatar. Oltre a modificare il nostro personaggio, possiamo creare anche le Pedine, ovvero i nostri compagni guidati dall’IA. Insomma, sembra che ci siano tutti i presupposti per divertirsi anche creando il nostro Arisen. Andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta.
Dal gameplay rilasciato si può vedere quanto si possa modificare in più parametri il nostro avatar. Partendo dal viso e dai capelli, passando per la corporatura e potendo scegliere anche la razza, umani o “Beastren”. Stando alle dichiarazioni del director Itsuno ci sono 40 tipi di stili muscolari e addirittura 12 modelli diversi per il naso.
Il director afferma anche che il loro obiettivo era di offrire un editor ai giocatori che fosse sì accessibile, ma anche che non richiedesse troppe ore per modificare il proprio personaggio per ottenere il risultato voluto. Sono infatti a disposizione dell’utente molti preset per corporatura e volto, in modo da avere già un buon punto di partenza.
Non si sa se come nel primo capitolo, in Dragon’s Dogma 2 avranno un influenza nel gameplay il peso e l’altezza scelti. Infatti, nel gioco precedente, un avatar leggero è in grado di recuperare più in fretta la stamina. Può però trasportare meno oggetti nel suo inventario. Personaggi invece molto alti, posso percorrere maggiori distanze camminando, ma non potranno entrare in dei tunnel scavati ad esempio dai goblin. Insomma, la profondità di questo editor sembra essere soddisfacente sotto ogni punto di vista. Capcom è pronta a rilasciare il suo action GDR e noi attenderemo con ansia per poterlo provare con mano. Quando Dragon’s Dogma 2 arriverà nei negozi, saremo in grado di stabilire con certezza tutti questi dettagli, il 22 Marzo 2024.
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…