Dragon's Dogma 2
Nonostante la recente uscita di Dragon’s Dogma 2 e il successo che ne è derivato, Capcom non sembra volersi prendere una pausa, e a riprova di ciò il team ha già annunciato un aggiornamento previsto per il prossimo futuro.
Uno degli aspetti più criticati di Dragon’s Dogma 2 è proprio la sua realizzazione tecnica. Su console, infatti, il gioco stenta attualmente a mantenere i 30 fps, con cali drastici durante le fasi di gioco più concitate. Anche su pc la situazione non è delle migliori. Lo stesso Digital Foundry ha voluto premiare il titolo, ammettendo però che i vari problemi tecnici ne smorzano la qualità generale. Sembra però che Capcom non voglia starsene con le mani in mano e sia decisa a lavorare duramente per smussare i difetti del titolo.
Il nuovo aggiornamento aggiungerà una serie di novità richieste dal grande pubblico. Si potrà infatti scegliere di avviare una nuova partita laddove siano già presenti dati di salvataggio. Il numero di pergamene della Metamorfosi disponibili sarà incrementato a 9, e la quest che permette ai giocatori di ottenere una dimora sarà affrontabile già nelle prime ore di gioco.
Capcom ha anche promesso delle patch che miglioreranno l’aspetto tecnico del gioco; su console verrà aggiunta la possibilità di bloccare il frame rate a 30 fps e di spegnere ray tracing e motion blur. Su pc, invece, coloro che utilizzano il DLSS noteranno una miglioria della qualità grafica. Se siete interessati, vi lasciamo il collegamento diretto alla lista completa delle aggiunte previste per questo aggiornamento.
Purtroppo non è ancora stata dichiarata la data di uscita, speriamo però di poter testare con mano quanto prima il capolavoro di Capcom sotto una nuova qualità tecnica.
Se sei interessato, leggi anche:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…